fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Artista sannita in campo per l’Australia: il suo make-up conquista il web e invita a donare

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un vigile del fuoco che abbraccia un koala e un canguro; sullo sfondo un albero che brucia e le fiamme che avvolgono e devastano tutto. Un’immagine terribile e che, purtroppo, in queste settimane viene riproposta quotidianamente per raccontare il dramma dell’Australia. Secondo le ultime stime, gli incendi hanno distrutto più di 8,4 milioni di ettari di terra, sfollato migliaia di persone e, secondo il WWF, l’apocalisse di fuoco ha ucciso oltre un miliardo di animali tra cui i koala insieme ad alcune specie tipiche del continente.

Una tragedia globale che ha coinvolto artisti da tutto il mondo che con le loro opere stanno cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica per aiutare gli australiani e le associazioni che sono impegnate nel tentativo di salvare l’ecosistema locale. Tra di loro c’è anche una sannita: si tratta di Rosanna Spagnuolo, make-up artist 21enne di Apollosa.

La giovane ha realizzato un trucco incredibile, ispirandosi ad una delle immagini virali che stanno facendo il giro del web. Il risultato, dopo 4 ore di lavoro, è stupefacente: la bellezza del disegno è messa in secondo piano solo dalla tragedia che rappresenta.

Il post, pubblicato sul suo profilo instagram, ha ricevuto migliaia di like e raggiunto un pubblico di oltre 36mila persone, riscuotendo consensi anche all’estero. Ma a rendere ancora più nobile il gesto di Rosanna è il testo che accompagna la foto: “L’ennesima catastrofe, le ennesime immagini che ci strappano il cuore dal petto. Possiamo fare qualcosa nel nostro piccolo, donare quello che possiamo e sperare che questo incubo finisca”, ha scritto la 21enne, esortando i suoi followers a fare una donazione all’associazione wild life warriors world wilde che si sta occupando attivamente del salvataggio degli animali feriti.

“Il mio è un piccolo contributo alla causa – ha raccontato l’artista ad Ntr24 -. Volevo dare risalto alla notizia e informare che si può donare qualcosa per l’Australia. Sono felice che il disegno abbia riscosso tanto interesse”. Un piccolo gesto per una grande causa perché un’immagine, a volte, vale più di mille parole.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Anche Benevento alza la voce per Gaza: dal Ponte Pagliuca in tanti per un grido di speranza

redazione 2 settimane fa

Lynphis Ride, la mototerapia per l’autismo. Il sindaco di Bucciano: “Plaudo a questa nuova edizione”

redazione 2 mesi fa

A Bucciano giornalisti e rappresentativa locale in campo per la solidarietà

redazione 3 mesi fa

Marcia in Rosa: a Sant’Agata de’ Goti un cammino di speranza, prevenzione e solidarietà

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Benevento presente ad “Azzurra Libertà 2025”: una delegazione sannita alla tre giorni di Forza Italia Giovani

redazione 31 minuti fa

Regionali, Errico (FI): “Da Valle Vitulanese entusiasmo e partecipazione. Sanità e aree interne priorità della nostra agenda”

redazione 33 minuti fa

Cerreto Sannita, riconsegnata la palestra dell’Istituto “Carafa Giustiniani”: completati i lavori di ristrutturazione

redazione 1 ora fa

Regionali, De Sisto (FI): ‘L’incontro di Foglianise testimonia il dialogo costante con i cittadini del territorio’

Primo piano

Alberto Tranfa 1 ora fa

San Pio, attivato corso di laurea per tecnici di Laboratorio Biomedico. Morgante: “Valore aggiunto per il territorio”

redazione 1 ora fa

De Stasio: ‘Fu mia la proposta su ritorno del mercato a Piazza Risorgimento’. Regionali, stoccata ai consiglieri del centrosinistra

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento torna tra i banchi: suona la prima campanella tra emozioni, piccoli disagi e un minuto di silenzio per la pace

redazione 4 ore fa

Benevento, guida ubriaca contromano e causa incidente: denuncia e ritiro di patente per 50enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content