PRIMO PIANO
A Fragneto Monforte un kit di benvenuto per tutti i neonati del 2020

Ascolta la lettura dell'articolo
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 4 del 10 gennaio scorso, a Fragneto Monforte è stata disposta l’istituzione di un kit di benvenuto, contenente prodotti per i primissimi mesi di vita, per i nuovi nati registrati all’anagrafe, a decorrere dall’anno 2020.
“La nascita di un bambino – scrive il sindaco Luigi Facchino – è di per sé una gioia immensa ma per un piccolo paese come il nostro rappresenta qualcosa di più. Lavoriamo ogni giorno affinché Fragneto sia il luogo dove i nuovi nati possano coltivare le proprie aspirazioni e realizzare i propri sogni. l’augurio per i nuovi nati è quello di non smettere mai di essere curiosi e aperti alla vita e agli altri.
Crescendo – aggiunge il primo cittadino – spesso si perde ciò che da bambini ci riesce così naturale, senza sforzo: stupirci di fronte alle piccole cose, fermarci a riflettere ed osservare senza giudicare, trovare nei dettagli e nel potere dei sogni una piccola felicità quotidiana.
Un neonato è un dono per un’intera comunità, è una speranza, è il futuro. Per questo – conclude Facchino – l’Amministrazione accoglierà tutti i nuovi nati con una lettera e un kit di benvenuto. Un piccolo gesto per un grande evento”.