fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 9 gennaio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AUTOSTRADE, LONARDO: “NO A REVOCA CONCESSIONE”
“Caro Governo, lasciate stare ASPI… non mi pare proprio questo il momento di mandarli via e revocare loro la concessione… Come fate a non capire che fareste loro una grande cortesia? Al contrario, debbono restare e bisogna obbligarli a fare la vera manutenzione, quella che non hanno fatto sino ad ora”. A scriverlo in una nota è la senatrice sannita di Forza Italia, Sandra Lonardo. “Lasciateli al loro posto e, solo alla fine, dopo che avranno speso parte importante del malloppo che hanno incassato, dovranno lasciare”, conclude la senatrice.

ESCHE AVVELENATE A SANTA CLEMENTINA
Sconsigliate le passeggiate con cani e gatti nella zona di Contrada Santa Clementina a Benevento: è quanto si legge da un’ordinanza, a firma del sindaco Clemente Mastella, emanata a tutela degli animali domestici. Il provvedimento è giunto dopo la segnalazione da parte dell’Asl di San Giorgio del Sannio e dell’esame effettuato dall’istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno sulla carcassa di un gatto deceduto con molta probabilità per avvelenamento. Il sospetto è che nell’area siano disseminate esche o bocconi avvelenati.

NOZZE, A SANTA SOFIA LO SCRITTORE DE GIOVANNI
Benevento ospita lo scrittore Maurizio De Giovanni autore della fortunatissima serie i Bastardi di Pizzofalcone. L’autore napoletano è stato ospite della della rassegna “Santa Sofia in Santa Sofia” patrocinata dall’“Accademia di Santa Sofia” e che si svolge nell’omonima chiesa patrimonio Unesco. De Giovanni ha presentato “Nozze”, l’attesa nuova avventura della serie, pubblicata da Einaudi.

CALCIO, FOGGIA A CACCIA DI UN CENTRALE DIFENSIVO
Il Benevento, archiviata la pratica centravanti, ora si tuffa sul centrale difensivo che dovrà sostituire Antei. Il diesse Foggia sta sfogliando la margherita e prima o poi tirerà fuori un altro colpo ad effetto. La lente d’ingrandimento del direttore sportivo in questo momento è puntata essenzialmente su due profili, entrambi mancini. Si tratta del brasiliano Alan Empereur del Verona e dello sloveno Luka Krajnc del Frosinone. Non sono tuttavia gli unici due nomi sul taccuino del direttore sportivo che sta monitorando il mercato alla ricerca del giocatore giusto, confrontandosi anche con Inzaghi. Intanto la squadra è partita alla volta del Mancini Park Hotel dove fino a domenica riprenderà ad allenarsi e resterà in ritiro.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11 al Palazzo San Domenico, verrà siglato il protocollo di intesa tra Unisannio, Parco Regionale del Matese e Collegio dei Geometri. Alle ore 16, invece, presso la Sala ex Biblioteca di Palazzo San Domenico, l’Unisannio dà il benvenuto agli studenti del Mit durante un welcome event al quale parteciperanno il rettore Gerardo Canfora, la coordinatrice per l’Università del Sanniodel progetto “Connecting Unisannio and MIT”, Silvia Liberata Ullo, e in collegamento via Skype la dottoressa Sferza.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 17 gennaio 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 16 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 15 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Castelvenere, i ‘giovani’ degli Anni Ottanta si ritrovano dopo 40 anni

redazione 1 ora fa

Benevento, grande partecipazione al secondo appuntamento del Festival dei Linguaggi Universali

redazione 1 ora fa

Sanità, Errico (FI): “Gli infermieri pilastro insostituibile del sistema sanitario”

redazione 2 ore fa

Fortore: uomo arrestato in flagranza per spaccio. Sequestrata droga anche in casa

Primo piano

redazione 2 ore fa

Fortore: uomo arrestato in flagranza per spaccio. Sequestrata droga anche in casa

redazione 2 ore fa

Al San Pio intervento di isterectomia robot-assistita per utero di grandi dimensioni

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 17 gennaio 2026

redazione 5 ore fa

Caro-vita, la prima paura degli italiani: nel Mezzogiorno diventa una debolezza strutturale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content