fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Fragnito: ‘Mastella vuole difenderci dall’inquinamento, ma fa la guerra alle bici’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Avete letto l’ultimo post del sindaco Mastella? Dice che lui vuole difendere la città dall’inquinamento atmosferico. Lui. Lui che ha vietato l’uso della bicicletta nell’unico luogo del centro urbano dove è consentito per legge, ovvero in un’area pedonale. Lui che ha detto che chi usa la bici lo fa per spacciare la droga. Lui che ha ridotto l’area pedonale di Piazza Castello per far posto a 10 automobili. Lui che ha ordinato ai vigili urbani di fare le multe a chi usa la bicicletta per andare al lavoro. Lui che non ha mai risposto alle mille firme di beneventani che chiedevano di limitare il divieto sul Corso Garibaldi ai giorni festivi e prefestivi, per garantire a chi usa la bici per andare al lavoro di poter circolare nell’area pedonale, senza dover rischiare la vita lungo le trafficatissime strade cittadine. Lui che ha fatto della criminalizzazione dell’uso della bici il suo principale cavallo di battaglia politico. Lui che aveva scritto nel suo programma elettorale che avrebbe reso Benevento “interamente ciclabile” per poi demonizzare la bicicletta. Lui. Proprio lui”. A denunciarlo in una nota è Alessio Fragnito, referente del comitato ‘Cittadini in Bicicletta’.

“Come se non bastasse – aggiunge nella nota – qualche giorno fa ci è capitato di leggere le lamentele del capo dei vigili urbani, fedele sostenitore della guerra alle biciclette, il quale si lamentava del fatto che chi usa l’automobile è indisciplinato. A suo dire se in città c’è traffico e caos è colpa dei cittadini che usano troppo l’automobile.

Sono giorni che ridiamo a crepapelle. Chissà forse si sta accorgendo di aver sbagliato nemico. Ci dispiace per lui ma non vincerà mai la guerra contro le automobili se prima non smette di fare la guerra alle biciclette. Come dicevano gli antichi, “chi è causa del suo male, deve piangere sè stesso”.

Noi continuiamo ad invitare i beneventani ad usare la bici, anche e soprattutto nell’area pedonale, rispettando il limite di 10 km/h e rispettando i pedoni, che sono i nostri principali alleati nella lotta contro l’inquinamento atmosferico. Perchè noi che usiamo la bici ogni giorno, la lotta all’inquinamento atmosferico la facciamo sul serio, ogni giorno. E continueremo a farlo – conclude Fragnito – nonostante ci siano persone come Clemente Mastella e Bosco Fioravante che fanno di tutto per impedircelo”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 4 giorni fa

Regione, Mastella: “Leale a Fico, ma sugli esterni in Giunta sono in profondo disaccordo”

redazione 6 giorni fa

Classifica Il Sole 24 Ore, Mastella soddisfatto: “Primi in Campania. Con depuratore, Egizio e Parco Streghe salto di qualità”

redazione 6 giorni fa

Clemente Mastella, si fa presto a dire clientela

Dall'autore

redazione 57 minuti fa

Un Natale di eventi e degustazioni allo Strega Foyer di Benevento: il bistrot del centro storico apre la stagione delle feste

redazione 6 ore fa

“Ripensare la dis-abilità”: a Benevento un confronto tra istituzioni, esperti e associazioni

redazione 15 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

redazione 15 ore fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

Primo piano

redazione 57 minuti fa

Un Natale di eventi e degustazioni allo Strega Foyer di Benevento: il bistrot del centro storico apre la stagione delle feste

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Oltre un secolo di giocattoli e meraviglia: la storia di Del Basso, lo store magico che a Natale realizza i sogni dei bambini sanniti

redazione 19 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 20 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content