fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“Annual Meeting 2019”, Ermelinda Vetrone nuovo presidente dell’Alumni Unisannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 30 dicembre scorso si è tenuta presso la sala Ex Biblioteca del Rettorato dell’Università degli Studi del Sannio, l'”Annual Meeting 2019″ organizzato dall’Alumni Unisannio, l’associazione che riunisce i laureati dell’Ateneo sannita, in collaborazione con l’Università degli Studi del Sannio.

L’incontro è stato preceduto dall’assemblea dell’associazione, aperta ai soli soci, durante la quale sono stati eletti la nuova presidente e il nuovo Consiglio Direttivo.

L’evento ha rappresentato per i laureati dell’Università l’occasione di rivedersi e scambiarsi gli auguri con un brindisi di fine anno ed ha visto la partecipazione di numerosi professionisti ed imprenditori che si sono formati nell’Ateneo sannita, nonché del nuovo Rettore dell’Università, il prof. Gerardo Canfora, e di diversi professori che hanno voluto così salutare i loro ex-studenti.

La serata è iniziata col saluto del presidente uscente, Francesco Luongo, che ha fatto un bilancio del mandato appena completato, partendo dalla fondazione dell’associazione avvenuta tre anni fa, fino alla chiusura di un triennio che ha visto la realizzazione di molteplici attività finalizzate al networking e alla condivisione delle esperienze di vari colleghi laureati che si sono distinti nei loro rispettivi campi.

In particolare Luongo ha sottolineato il ruolo che ciascun laureato è chiamato a svolgere nel dare un contributo attivo di supporto al proprio Ateneo di provenienza, invitando all’azione in special modo i laureati che lavorano fuori dal territorio sannita, in Italia e all’estero.

Luongo ha ringraziato il consiglio direttivo uscente composto da Andrea Saccomanno, Giuseppe Melillo, Ermelinda Vetrone, Antonio Viola, Gianluca Vevoto, Mario Giordano, Roberta Muollo e Irma Di Donato e ha annunciato la formazione del nuovo board che vede Ermelinda Vetrone quale nuova Presidente dell’associazione, insieme agli altri componenti del consiglio: Alberto Linfante, Umberto Iacobelli, Marianna Ciullo e Irma Di Donato, oltre allo stesso Luongo.

A seguire sono intervenuti il Rettore che ha sottolineato l’importanza dell’associazione Alumni per l’Università e ha rimarcato la convenienza per gli imprenditori e i professionisti laureati Unisannio ad investire all’interno del territorio sannita, ribadendo che “la reputazione di un Ateneo cammina sulle gambe dei suoi laureati e voi siete i migliori ambasciatori dell’Unisannio!“.

Giuseppe Melillo, ingegnere informatico e co-fondatore dell’associazione, ha sottolineato l’importanza di un network Alumni al fine di incrementare le opportunità professionali delle persone che ne fanno parte.

Intervenuto anche Nunzio Melisi, presidente di JEBS, l’associazione studentesca che ha collaborato nell’organizzazione della serata. 

Ha chiuso gli interventi Ermelinda Vetrone che, nel ringraziare per la fiducia concordatagli nel rivestire il ruolo di Presidente dell’associazione, ha indicato le linee di azione per il prossimo triennio rimarcando come la rete Alumni potrà svolgere un ruolo importante nel contribuire ad affermare il brand Unisannio quale sinonimo di qualità dei suoi laureati.

La serata è proseguita con un brindisi di auguri ed un rinfresco ed è terminata con una tombolata digitale a premi.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Unisannio, prestigioso riconocimento scientifico per il professor Galdi: nominato Fellow dell’American Physical Society

redazione 3 giorni fa

L’Unisannio apre le porte alle aziende: martedì il Career Day 2025

redazione 1 settimana fa

Traporti e abbonamento gratuito studenti, Mastella: “Da gennaio 2026 cesserà ingiusta esclusione dei fortorini”

redazione 2 settimane fa

Unisannio, quasi 3500 visitatori in piazza Roma per per la Notte Europea dei Ricercatori

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 3 ore fa

Regionali, Miceli (Avanti-PSI): “Serve confronto tra candidati e visione strategica per le aree interne”

redazione 3 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 5 ore fa

San Leucio del Sannio, chiuso lo sportello Postamat in orario serale e notturno: il consigliere Iannace chiede la riattivazione del servizio

Primo piano

redazione 2 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 3 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 5 ore fa

Mastella ai cittadini: “Siate volontari di voi stessi”. Esercitazione della Protezione Civile a Benevento il 15 ottobre

redazione 6 ore fa

Forchia, parziale revoca dell’ordinanza dopo l’incendio nell’area PIP: restano misure cautelative in attesa delle analisi ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content