fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 dicembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IL SANNIO TORNA A TREMARE: REGISTRATE 11 SCOSSE
Il Sannio torna a tremare. Dalla mattina di ieri sono in totale 11 le scosse avvertite nel Sannio. Alle 11:36, c’è stata la più intensa con una magnitudo di 3.8. L’epicentro è ancora San Leucio del Sannio. La prima di magnitudo 3.4 è stata registrata dai sismografi alle ore 9.06. Immediata la reazione dei cittadini che si sono riversati in strada dopo aver avvertito in maniera distinta il movimento tellurico. Stesso discorso per gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, con docenti, studenti e personale che hanno abbandonato gli edifici.

BENEVENTO: BOMBA CARTA SOTTO UN’AUTO
Bomba carta ritrovata sotto un’auto nella zona di contrada San Vito, alla periferia di Benevento. L’ordigno, di fattura rudimentale, è stato posizionato poco distante dalla ruota posteriore sinistra della vettura, una Kia Picanto, lasciata in sosta in un cortile. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura e i vigili del fuoco del Comando Provinciale. Al lavoro anche gli artificieri arrivati da Napoli per rimuovere l’esplosivo ritrovato. Quello di ieri è il terzo episodio da ricostruire nel giro di pochissimi giorni.

QUALITA’ DELLA VITA, SANNIO ULTIMO IN CAMPANIA
Il Sannio si piazza al 95esimo posto, su 107 province, nell’edizione 2019 della ricerca sulla “Qualità della vita” del Sole 24 Ore. L’indagine, che quest’anno festeggia i 30 anni di vita, è stata arricchita con una base di 90 indicatori, sociali ed economici, per approfondire la conoscenza dei territori. La provincia di Benevento è una delle ultime in Italia e la peggiore in Campania. Sei le macro-aree prese in considerazione del quotidiano economico: Ricchezza e consumi (100esima posizione); Ambiente e servizi (106°); Giustizia e sicurezza (15°); Affari e lavoro (86°); Demografia e società (82°); Cultura e tempo libero (88°).

PALLAMANO, IN CITTA’ LE QUALIFICAZIONI MONDIALI
Il Presidente della Provincia, Antonio Di Maria, ed il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, hanno indetto per il giorno 19 dicembre 2019, alle ore 17.00, presso l’Auditorium “Gianni Vergineo” del Museo del Sannio in piazza Giacomo Matteotti del capoluogo sannita, la Conferenza Stampa di presentazione del Girone di Qualificazione ai Campionati Mondiali di Pallamano Maschile “Egitto 2021”. Le gare di Qualificazione si svolgeranno a Benevento dal 10 al 12 gennaio 2020 al PalaTedeschi.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12, presso la sala Giunta di palazzo Mosti, si terrà una conferenza stampa per illustrare lo stato di avanzamento dell’iter per la realizzazione del sistema di depurazione della città di Benevento. In serata invece ritorna l’appuntamento con Premiata Bomberia Stregoni, il format di approfondimento sul Benevento Calcio. Luigi Trusio e i suoi ospiti vi aspettano in diretta dalle ore 20 su Ntr24.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Paupisi, alla Sagra del Cecatiello il gruppo folk ‘Fontanavecchia’

redazione 1 ora fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 1 ora fa

Russo (Lega): “Commercio in agonia, urge un piano serio di rilancio del centro storico di Benevento”

redazione 2 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Primo piano

redazione 1 ora fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 2 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 2 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

redazione 3 ore fa

Nel 2024 è cresciuto l’export sannita verso gli USA: i dazi rischiano di frenare tutto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content