CRONACA
Sant’Agata de’ Goti, tentano la truffa del falso gasolio: denuncia e foglio di via

Ascolta la lettura dell'articolo
Tentata truffa. Questa l’accusa nei confronti di un 52enne e un 32enne di origini partenopee, denunciati nella serata di ieri a Sant’Agata de’ Goti. I carabinieri sono intervenuti in contrada Presta su segnalazione di alcuni cittadini: i militari hanno fermato e controllato i due che, poco prima, a bordo di un’auto, nell’effettuare una vendita “porta a porta”, avevano provato a cedere delle taniche contenente 25 litri di gasolio al prezzo di 10 euro.
I due trasportavano 11 taniche da 25 litri contenenti del liquido apparentemente gasolio e ulteriori 2 taniche da 40 ml contenenti liquido colorante giallo ossido. Da immediata verifica, si è accertato che il prodotto posto in vendita era costituito d’acqua miscelata con liquido colorante e una minima parte di gasolio per assicurare l’odore al prodotto.
Tutto il materiale è stato sottoposto in sequestro e a carico dei due, oltre al deferimento in stato di libertà per il reato di tentata truffa, è scattata anche la proposta per l’erogazione del foglio di via obbligatorio.