fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Flop luminarie, Principe: “Una letterina a Babbo Natale per darci un altro sindaco”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Una folla oceanica era presente al Corso Garibaldi ieri sera, per vedere le tanto attese luminarie di nuova generazione 3D. Ma i cittadini beneventani hanno potuto assistere solo all’accensione di un albero di Natale, anche qui tra lo stupore generale, visto l’anomalo colore giallo dello stesso. Per far da madrina,  è stata scomodata addirittura Martina Stella, che almeno in parte, ha reso felice quel gruppetto di “sbavatori” pronti a selfare con la popolare e bella attrice. Ma delle luci natalizie, che dovevano farci restare a bocca aperta, neanche l’ombra. Anzi, per alcuni momenti il Corso è stato lasciato completamente al buio, tra l’incertezza e l’incredulità dei presenti. Che dire!”. Lo scrive in una nota Vittoria Principe, esponente Pd e referente di “Avanti Donne”.

“Benevento – aggiunge – non merita più questi scenari avvilenti, umilianti. La delusione si leggeva nella forte amarezza negli occhi dei cittadini ma, soprattutto dei bambini che aspettavano di vedere  luci, colori ed atmosfere, simboli che caratterizzano le festività natalizie. In tutta Italia si festeggia l’arrivo delle festività, con l’accensione delle luci, il Babbo Natale dei bambini, i presepi, si respira aria di festa per tutti. Qui da noi, fatto salvo le iniziative dei commercianti, la città è completamente al buio. Un buio che succhia l’effetto magico Natalizio. Ad esternare qualche finto sorriso, solo i soliti quattro amministratori per caso e pro tempore, sempre pronti a farsi immortalare, mentre altri, quelli furbetti, visto il flop si sono defilati opportunamente negli angoli della piazza.

Questa amministrazione – prosegue la Principe – non è in grado neanche di programmare quattro luci appese in città. E’ giunto il momento che, iniziando dal Sindaco,  che  vuole  fare il nonno, si dimettano tutti, liberino la città da questa disamministrazione, chiedano scusa a tutti e si torni alle elezioni quanto prima. E’ stata una vergogna, quanto accaduto ieri.  I cittadini rivogliono rispetto e dignità. Dove sono finite le iniziative del passato, dov’è il calendario di eventi messi in campo attraverso una armonica collaborazione tra assessorati: Gospel alla Casa di riposo di San Pasquale, al Carcere di Benevento, BenTorrone, la rassegna dei Zampognari, le vetrine dell’arte per i commercianti, il Natale Azzurro, Natale Arcobaleno, Teatri aperti, luci nei rioni della città, la tenda dell’amicizia al Rione Libertà in collaborazione con la Chiesa, alberi a tutti gli ingressi della città?

Abbiamo, a questo punto, immaginato di scrivere due letterine, una a Babbo Natale per chiedere di darci un altro Sindaco ed un’altra all’illustrissimo Presidente Mattarella per attivare il ricongiungimento politico di Mastella con la moglie in Parlamento, di sicuro nessuno se ne accorgerebbe a Montecitorio. E se le sardine, sul tema dell’odio razziale hanno svegliato le coscienze degli Italiani, – conclude la nota – è giunta l’ora che tutti i cittadini beneventani unitamente a giornalisti della carta stampata e tv, politici, commercianti, sindacati, associazioni, comitati scendano in piazza per liberare la città e riportare un sorriso ad una Benevento resa buia e cupa, dal Sindaco di San Giovanni di Ceppaloni, frazione di Ceppaloni. Come avrebbe detto il mitico Totò :”ORIUNDO”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Giovanni Del Gaudio, il corriere di Benevento sempre sorridente: 20 anni di consegne tra traffico, parcheggi off‑limits e ‘picchi’ di fine anno

redazione 1 giorno fa

Un Natale da assaporare all’Antum Hotel tra colazioni della domenica e il Pranzo del 25 dicembre

redazione 1 giorno fa

Sant’Egidio, lunedì pranzo di Natale al carcere di Benevento

redazione 1 giorno fa

Il Natale profuma di mare: alla Pescheria Spazio Conad di Benevento la tradizione delle feste è già in tavola

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Ceppaloni, a giugno “Sussurri al Castello”: viaggio esperienziale nel mito delle Janare

redazione 2 ore fa

Striscione offensivo contro il Liceo Giannone, la condanna della FLC CGIL di Benevento

redazione 5 ore fa

Giornata del ringraziamento, Errico (FI): “Impegno totale a tutela degli agricoltori”

redazione 5 ore fa

Montesarchio, sprint finale dei lavori sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 1 ora fa

Ceppaloni, a giugno “Sussurri al Castello”: viaggio esperienziale nel mito delle Janare

redazione 9 ore fa

Mastella e lo striscione al Liceo Rummo: “Insulti e offese contaminano scuola e sport”

redazione 9 ore fa

Controlli in Valle Telesina: ritirata una patente e sequestrati due veicoli

redazione 11 ore fa

Benevento, furgone in fiamme in via delle Puglie: secondo episodio in pochi giorni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content