fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Viaggio nei sapori a “La Provenzale”, artigiani sanniti del croccantino di qualità

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Artigianalità, qualità delle materie prime, grande sapienza nel campo della pasticceria: sono questi i punti di forza dell’azienda “La Provenzale” che dal 1988 è presente nel borgo medievale di San Marco dei Cavoti e conosciuta in tutto il mondo grazie alla bontà delle sue creazioni.

Dal croccantino allo sfizio, fino alle delicatezze e agli incantesimi. Sono solo alcuni dei prodotti dolciari che vengono realizzati nei laboratori de “La Provenzale” nel rispetto della tradizione utilizzando, non solo le migliori materie prime, ma potendo contare anche su una produzione interamente realizzata con impianti ad impatto zero. Un’azienda green che ha adottato strategie e soluzioni che puntano all’utilizzo di energie rinnovabili oltre che alla riduzione di consumi e sprechi, salvaguardando così l’ambiente e la salute.

Non solo impegno verso l’ambiente e la salute, “La Provenzale” da sempre presta grande attenzione alla selezione e alla scelta della qualità delle materie prime. Dal cioccolato belga di primissima scelta, alle pregiate nocciole di Giffoni ed ancora il miele prodotto sul territorio da un artigiano esclusivamente per l’azienda sammarchese fino alle mandorle pugliesi. Tutti componenti che rendono il croccantino de “La Provenzale” un prodotto unico e con certificazione di qualità internazionale.

Ma il viaggio alla scoperta del croccantino, delle materie prime che lo compongono e delle tradizioni non finisce qui, infatti, “La Provenzale” in occasione della ormai tradizionale Festa del torrone e del croccantino ha preso parte in piazza Vicidomini a San Marco dei Cavoti, all’evento “Croccantino Live”. Un momento unico che vede il Maestro torronaio uscire dal laboratorio per regalare ai visitatori l’esperienza autentica della realizzazione del croccantino.

Il mega croccantino è realizzato con cioccolato ruby che naturalmente, senza trattamenti chimici, assume il colore rosa e regala la piacevolezza di un sapore fruttato. Le sorprese continuano, infatti, non è tutto perché la “Provenzale” ha in serbo altre novità per i golosi e appassionati del tradizionale dolce.

Non vi resta dunque che fare un salto qui a San Marco Dei Cavoti o in uno dei tanti punti vendita presenti sul territorio per assaggiare i tradizionali croccantini o lasciarsi stupire dai tanti particolari e originalissimi gusti proposti da “La Provenzale”.

Le interviste nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Pagamenti Programma GOL fermi, il Comune solleciti la Regione”

redazione 2 giorni fa

Il sannita Cavoto tra i protagonisti del Pizza Fest Berlin

redazione 7 giorni fa

La lettera da San Marco dei Cavoti: “Anna sopravvissuta a un terribile incidente, grazie ai medici che hanno reso possibile un miracolo”

redazione 2 settimane fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ ecco ‘La Fabbrica di Cioccolato’: fino a sabato un viaggio magico tra dolci, divertimento e sorprese giganti

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content