fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Il ministro Speranza a San Marco dei Cavoti? Spunta il video: “Assente per motivi istituzionali”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il primario di Neonatologia e TIN dell’Ospedale “San Pio” di Benevento risponde alle accuse di Gianluca Aceto e Giuseppe Schipani, rispettivamente coordinatore di Articolo 1 Sannio e presidente dell’associazione “Io x Benevento”, in merito alla mancata presenza del ministro della Salute, Roberto Speranza, al XV Congresso di Medicina Perinatale e Pediatria organizzato ieri a San Marco dei Cavoti.

Il medico sannita ha inviato alla nostra redazione il video con il quale l’esponente del Governo Conte si scusa per l’assenza a causa di numerosi impegni istituzionali e politici. Un messaggio rimarcato anche nella lettera inviata da Speranza al deputato beneventano Umberto Del Basso De Caro.

Nella mattinata di oggi il presidente Schipani aveva inviato una nota attaccando il management del presidio ospedaliero: “Qualcuno – ha scritto – aveva inviato agli organi di stampa una comunicazione ove si informava che venerdì 6 dicembre a S.Marco dei Cavoti il Ministro della Salute, avrebbe inaugurato i lavori del XV Congresso di Medicina Perinatale e Pediatria, per il quale il “Direttore generale dell’Azienda ospedaliera sannita”, Dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante, si è tanto speso nel sostegno e organizzazione del prestigioso evento unitamente al Direttore dell’U.O.C. di Neonatologia e TIN Dott. Francesco Cocca. Così non è stato, il Ministro non ha mai confermato la sua partecipazione e quindi non è andato a S. Marco dei Cavoti ma ha ricevuto nello stesso giorno a Roma, presso il Ministero, il presidente dell’Associazione IO x Benevento, Giuseppe Schipani.

Grazie all’interlocuzione avviata da Gianluca Aceto che, ad oggi, rappresenta l’unica parte politica che veramente si sta interessando dei problemi della nostra Comunità per ciò che riguarda la sanità e che Io X Benevento ringrazia per la disponibilità e la sensibilità, – aggiungeva il comunicato – Schipani ha avuto modo di parlare prima con il capo della segretaria politica, Massimo Paolucci e poi con il Ministro, Roberto Speranza, delle annose questioni che riguardano la sanità sannita ed in particolar modo dell’Azienda Ospedaliera S. Pio di Benevento, chiedendo di inviare gli ispettori per accertare tutto ciò che da tempo l’associazione che rappresenta, sta denunciando”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Pagamenti Programma GOL fermi, il Comune solleciti la Regione”

redazione 2 giorni fa

Il sannita Cavoto tra i protagonisti del Pizza Fest Berlin

redazione 7 giorni fa

La lettera da San Marco dei Cavoti: “Anna sopravvissuta a un terribile incidente, grazie ai medici che hanno reso possibile un miracolo”

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Quali azioni per la pianificazione di protezione civile?”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content