fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 6 dicembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DOCENTE AGGREDITA: IL SIT IN DI SOLIDARIETA’
Un messaggio corale di vicinanza e di solidarietà alla docente della San Filippo, aggredita a calci e pugni dalla madre di un alunno, è arrivato da piazza Roma a Benevento da colleghi, sindacati e rappresentanti istituzionali. Tutti uniti per chiedere maggiore tutela per gli insegnanti e contro il gesto violento di un singolo per ribadire la necessità di recuperare quell’alleanza scuola-famiglia. Solidarietà alla docente aggredita, assente alla manifestazione, è arrivata anche dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella che ha parlato della necessità di rafforzare il rapporto educativo tra genitori e figli e che ha invitato la mamma autrice dell’aggressione a chiedere scusa. Presente in piazza anche la senatrice Sandra Lonardo.

VENDEVA BOTTI SENZA AUTORIZZAZIONE: 27ENNE NEI GUAI
Primo sequestro di botti nel Sannio a pochi giorni dall’inizio delle festività natalizie. Nel corso di controlli, a Telese Terme i carabinieri hanno sorpreso un 27enne del posto che, in un locale, stava commercializzando materiale pirotecnico e fuochi d’artificio in assenza di qualsiasi autorizzazione alla vendita. Il rivenditore, pertanto, è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per commercio abusivo di fuochi artificiali. Tutto il materiale, circa 30 kg, è stato posto sotto sequestro ed affidato ad una ditta specializzata.

INAUGURAZIONI AL SAN PIO: ARRIVA DE LUCA
Il governatore campano Vincenzo De Luca torna nel Sannio. Sabato 7 dicembre, alle ore 10, sarà all’ospedale “San Pio” di Benevento insieme con il direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, per inaugurare la nuova Risonanza Magnetica, l’Unità di Manipolazione di Chemioterapici Antiblastici (UMACA), il rinnovato Polo Didattico, le Postazioni di di Vigilanza e Sicurezza e l’Info Point del Presidio Ospedaliero. Prevista anche la presenza del sindaco Clemente Mastella, del presidente della Provincia, Antonio Di Maria, e del consigliere regionale Erasmo Mortaruolo.

DIABETE, L’EVENTO AL PALATEDESCHI
Giornata di festa ed educazione alimentare al  Palatedeschi di Benevento con l’evento “Un calcio al Diabete 2019 – Star Ball”. Ieri mattina, infatti, è andato in scena l’appuntamento con lo sport, la musica e la buona cucina promosso dalla collaborazione tra le associazioni “Angeli della Tv” e “Al Di Qua del Faro”, il Comune e la Provincia di Benevento e i Lions del capoluogo. L’evento punta anche a raccogliere fondi per regalare ai malati di diabete un automobile per i trasferimenti in caso di necessità. In serata spazio alla musica e show con comici, dj set e lo spettacolo di Don Pasta.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
E’ in programma questa mattina la riunione tra Comune, Asl, Asia e Gesesa per fronteggiare il fenomeno dei topi in città. L’appuntamento è alle ore 11 a Palazzo Mosti. Il Benevento capolista affronta in casa il Trapani. La strega scenderà in campo al “Vigorito” alle ore 21.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 6 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 2 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content