Calcio
Il Benevento si prepara alla sfida col Trapani: Tuia potrebbe essere recuperato a pieno

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento ha ripreso ad allenarsi in vista del Trapani, il match contro i siciliani che si giocherà in anticipo in diretta su Rai Sport e Dazn sotto la luce dei riflettori venerdì alle 21.00.
Al “Ciro Vigorito” ci dovrebbe essere il pubblico delle grandi occasioni, visto che nessuno vuole perdersi il prossimo appuntamento con la corazzata giallorossa sempre più lanciata verso il titolo di campione d’inverno. La prevendita per adesso procede a rilento come capita spesso quest’anno, ma dopo aver superato quota 10mila col Crotone, si potrebbe di nuovo sfiorare tale quota.
Inzaghi ieri ha suddiviso la squadra in due gruppi con defaticante per i titolari di Venezia e seduta rituale completa per coloro che sono subentrati o sono rimasti esclusi. Hanno lavorato a parte Armenteros e Volta, mentre Tuia si è allenato regolarmente e già dalla prossima, dopo essere andato in panca al Penzo, sarà a disposizione del tecnico a pieno regime.
Oggi Hetemaj sarà diffidato dal giudice sportivo dopo aver raggiunto il quarto cartellino giallo della sua stagione. Inzaghi, Cilento e Volta questa mattina alle 11.00 saranno a Firenze presso l’Hotel “Sina Villa Medici”, in via Il Prato 42, per prendere parte ad un incontro tra i vertici della Can B e i club della Serie B.
All’appuntamento, organizzato da Aia e Lega B, sarà presente il presidente della Lega B Mauro Balata, quello dell’Aia Marcello Nicchi e il designatore della Can Emidio Morganti con Christian Brighi e Riccardo Di Fiore. Il confronto fra allenatori, capitani, dirigenti e classe arbitrale approfondirà temi di natura tecnica e regolamentare. E’ previsto anche il saluto del presidente della Figc Gabriele Gravina.