fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Al via ‘The Magical World of Christmas’: Paduli si trasforma nel villaggio di Santa Claus

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si conclude domani il primo weekend dedicato all’evento “The Magical World of Christmas” e Mercatino di Natale Paduli 2019. Questa sera e domani sono attesi tantissimi visitatori, con pullman e camper, per assistere agli spettacoli itineranti e ammirare la bellezza della location sannita e di questa edizione della kermesse, che gode della direzione artistica di Giovanni Calicchio e la collaborazione di Enzo Neri. La manifestazione si svolgerà tutti i venerdì, sabato e domenica, fino al 22 dicembre, dalle ore 10:30 alle ore 23:00.

La prima giornata si è aperta con la consegna delle chiavi a Santa Claus da parte del sindaco di Paduli, Domenico Vessichelli. Babbo Natale, insieme con i suoi Elfi, dopo aver salutato i bambini dell’istituto comprensivo “Falcetti”, ha aperto il grande portone del “Santa’s Magical Home” a tutti i visitatori. Le istituzioni, le persone intervenute all’inaugurazione e soprattutto i bambini, dopo aver ammirato la bellezza delle stanze e dei luoghi, sono stati completamente avvolti dalla Magia del Natale.

Sono diversi e suggestivi i luoghi che ospitano questa edizione: il Palazzo Ducale del Duca Coscia, il Palazzo Longo, la Chiesa Sconsacrata di San Nicola, la Villa Comunale e i vicoli dell’antico Borgo di Paduli. Sarà un viaggio attraverso il Natale, con il racconto del periodo più magico dell’anno vissuto in presenza di personaggi fantastici, e naturalmente, del vero protagonista del Natale: Santa Claus. Attori Cantastorie narreranno fiabe, racconti e leggende natalizie.

“Una manifestazione straordinaria – afferma il sindaco Domenico Vessichelli – un evento unico nel suo genere, ideato e fortemente voluto dall’amministrazione comunale e che coinvolge l’intero borgo antico, si assisterà ad una esplosione di luci e colori. Si potrà ammirare la bellezza delle stradine e dei vicoli del centro storico padulese con spettacoli itineranti, una area food interamente riscaldata e addirittura un intero quartiere destinato allo street food. In entrambe le aree si potranno degustare prodotti tipici padulesi, ed inoltre sarà possibile ammirare la bellezza dei Palazzi storici e le opere del Maestro Mimmo Paladino. Tutto ciò nell’ottica di promuovere il territorio e valorizzare le eccellenze locali. Paduli mira ad essere un punto di riferimento per il turismo enogastronomico e culturale”.

Accompagneranno il percorso dei visitatori anche cori gospel e musica live con repertori sui classici canti di Natale riarrangiati in chiave completamente moderna. Un viaggio alla scoperta del Magico Pianoforte di Santa Claus, della sua Biblioteca Incantata, con i suoi fidati Elfi che lavorano senza sosta nella Fabbrica dei Giocattoli, senza dimenticare la sua Camera da Letto, la Sala Rossa e la Sala delle Feste, tutto curato nei dettagli.

Santa Claus racconterà della Lapponia e le sue tradizioni con video suggestivi ed emozionanti, tanti ologrammi simpatici e accattivanti. Eventi culturali e artistici, dunque, si uniscono al fascino dei mercatini natalizi, che diventano pura scenografia e teatro, con venditori a tema medievale e natalizio, che propongono ai visitatori prodotti tipici, manufatti artigianali con le fasi di lavorazione mostrate agli ospiti.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Laboratori sensoriali alla scoperta della cucina locale: a Paduli un progetto per conoscere e realizzare la zeppola

redazione 4 mesi fa

Domenica l’evento conclusivo del concorso ‘Disegna la tua Benevento’

redazione 4 mesi fa

Sannio, l’impegno dell’Azione Cattolica: presepio, marce e testimonianze per costruire e formarci alla pace e alla fratellanza

redazione 4 mesi fa

Ordine Equestre del Santo Sepolcro: concerto per la pace nella basilica di San Bartolomeo

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 14 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 19 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

Primo piano

Giammarco Feleppa 12 minuti fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Marco Staglianò 5 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content