Calcio
Benevento, una vittoria a Venezia per prendere il largo: in avanti Coda con Kragl e Sau

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento domani parte alla volta di Venezia con la novità Tuia tra i convocati. Non ci sarà Volta, che ha ancora bisogno di tempo per rimettersi in sesto, ma per il resto Inzaghi può sorridere perché avrà a disposizione l’intera rosa.
Dopo la rifinitura mattutina la squadra pranzerà in città e poi partirà in pullman direzione Napoli dove decollerà in a aereo da Capodichino per raggiungere l’aeroporto Marco Polo di Venezia nel pomeriggio. SuperPippo è ancora incerto sulla riconferma del 4-3-2-1 o il ritorno al collaudato 4-4-2. La decisione finale verrà presa soltanto all’ultimo momento.
In caso di 4-4-2 ci sarà il rientro sulle corsie esterne di Kragl e Tello (ma è in corsa per una maglia anche Improta), col centrocampo a tre spazio ancora una volta a Hetemaj, Schiattarella e Viola insieme. La difesa a quattro vedrà Maggio, Antei, Caldirola e Letizia schierati davanti a Montipò, mentre Coda dovrebbe avere alle sue spalle Kragl e Sau. Chance per Armenteros in caso di passaggio al sistema di gioco a due punte, diversamente toccherebbe ancora una volta al sardo.
Sono 340 i tagliandi venduti per il settore ospiti del Penzo, si profila una vera e propria carovana che si metterà in viaggio verso Venezia sia dal Sannio che dalle altre località del nord Italian. Il dato è aggiornato alle 20.30 di questa sera.
Intanto il Trapani, prossimo avversario del Benevento in casa, insieme con la Juve Stabia, secondo il Sole 24 Ore sarebbe a rischio esclusione del campionato per la posizione irregolare del socio Fabio Petroni, che dal 21 giugno al 9 luglio ha detenuto contestualmente quote azionarie di entrambi i club. Una situazione in palese contrasto con quanto previsto dallo Statuto federale e dalle Noif.