Calcio
Benevento, per Tuia nuovi accertamenti. Inzaghi prepara la trasferta a Venezia

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento si è finalmente allenato sotto il sole. Inzaghi ha fatto rivedere ai suoi la partita registrata con la telecamera tattica, poi tutti sul campo prima con esercitazioni metaboliche e poi con una seduta tecnico-tattica. Domani mattina nuovo appuntamento con un’altra seduta. Sempre alle prese con lavori specifici Volta e Tuia. Quest’ultimo ha bisogno di ulteriori accertamenti per il fastidio al gemello mediale del polpaccio sinistro e di sottoporsi ad un esame diagnostico specifico da effettuare in quel di Bologna.
Gli altri stanno tutti bene, sono in netta ripresa anche Kragl e Armenteros che la scorsa settimana avevano saltato alcune sedute (il tedesco di più).
Entrambi saranno pienamente disponibili per la trasferta di Venezia così come Caldirola, che ha scontato il turno di squalifica. Inzaghi da domani comincerà a pensare seriamente alla formazione da mandare in campo contro i lagunari.
Per adesso le certezze sono la coppia centrale di retroguardia Antei-Caldirola e Maggio-Letizia sulle corsie basse. Il tecnico deve decidere se tornare al collaudato 4-4-2 o proseguire nel solco del 4-3-2-1, ovvero nella maniera in cui è stato affrontato il Crotone.
La sensazione è che molto dipenderà dalle condizioni di Kragl. In caso di rientro di quest’ultimo, i giallorossi potrebbero ripresentarsi con la linea a quattro in mediana e con Kragl e Tello ai lati.