fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Ampliamento del Telesi@, Abbamondi attacca l’amministrazione Carofano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sull’ampliamento del Telesi@ le sorprese continuano, segno evidente di una ormai acclarata superficialità ed approssimazione dell’amministrazione in carica.

Sulla inadeguatezza della localizzazione e progettazione ci siamo già espressi – ha dichiarato il capogruppo di Telese Riparte, Angela Abbamondi -mentre, alla luce di nuovi elementi emersi, abbiamo presentato una interrogazione finalizzata a sapere se è noto all’amministrazione in carica che l’area del vecchio campo sportivo di Viale Europa, individuata quale sede per l’ampliamento del Telesi@ e la realizzazione del Polo scolastico da parte della Provincia, rientra nel perimetro della concessione mineraria e se è altrettanto noto che in virtù di detta concessione il terreno scelto da Carofano non è nella disponibilità giuridica dell’ente, rientrando per legge nel patrimonio indisponibile. 

Sono domande che abbiamo posto nell’interesse della comunità, dell’Ente Comune e delle Terme, al chiaro fine di evitare che si continui a coltivare una procedura inutile, ponendo fine ad una enorme perdita di tempo e di risorse pubbliche, imputabile all’amministrazione in carica, incapace di individuare un terreno idoneo, senza faglia e senza falda.

Se il finanziamento di 4.999.000,00 euro per l’ampliamento, anche nel caso di una eventuale proroga del termine per l’aggiudicazione dei lavori, ad oggi scaduto, è seriamente compromesso, non possiamo e non dobbiamo assolutamente perdere quello di 12.000.000,00 euro per la realizzazione del Polo che può ancora essere salvato trattandosi di una progettazione preliminare. Inutile, infatti, rimarcare che rimane una priorità assoluta la sistemazione definitiva dell’Istituto Telesi@ in una sede solida, sicura per gli studenti ed adatta alle esigenze di una scuola che quotidianamente accoglie i ragazzi di tutta la valle Telesina.

Facciamo, ora, appello al senso di responsabilità di tutte le parti politiche in campo – prosegue nella nota – affinché su questa serissima vicenda ci si sieda ad un tavolo ed esaminata bene la questione si trovi una soluzione rapida e condivisa, proponendo alla Provincia una valida alternativa.

Una cosa è certa, se i nostri dubbi e perplessità dovessero trovare conferma, – conclude Abbamondi – il Comune non potrebbe trasferire ciò che non è trasferibile e Carofano si ritroverebbe ad aver fatto la fine di Totò quando tentava di vendere la fontana di Trevi”.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Benevento, chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

redazione 15 ore fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 18 ore fa

Benevento, il 23 aprile chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

redazione 2 giorni fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 10 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 10 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 11 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

Christian Frattasi 5 minuti fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 10 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 10 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 13 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content