Medio Calore
Apice, mercatini ed eventi con “Natale al Borgo” al Castello dell’Ettore

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuta stamattina presso il Castello dell’Ettore, nel centro storico di Apice, la presentazione dell’evento “Natale al Borgo” promosso dall’associazione Il Borgo Fantasma.
L’evento partirà il 23 novembre e si svilupperà tutti i sabato e domenica fino al 22 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 21, e vedrà la presenza di espositori, artigiani, spettacoli danzanti e teatrali.
Alla presentazione era presenti il sindaco di Apice, Angelo Pepe, il parroco don Ezio Rotondi, la vicepresidente della Pro Loco di Apice, Marianna De Simone, l’assessore al Turismo del comune di Apice, Daniela d’Oro, il presidente dell’Associazione Il borgo fantasma, Angelo Zampelli, il direttore artistico del Teatro Magnifico Visbaal, Peppe Fonzo.
L’evento vedrà, quindi, non solo l’esposizione legata ai mercatini ma un contaminarsi di eventi negli eventi, un percorso di suggestioni che raffigurerà la storia recente del noto borgo, la tradizione legata al presepe con la “Betlemme al Borgo”, gli spettacoli di danza dell’Associazione Asd Dance Style e la rianimazione della città fantasma a cura del Teatro Magnifico Visbaal.