Calcio
Benevento al lavoro per la super sfida col Crotone: Inzaghi valuta le possibili soluzioni in campo

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento si è sottoposto ad una intensa giornata di lavoro con una doppia seduta che fa da apripista alla preparazione per il big-match col Crotone. Ancora assente Volta alla prese con uno specifico protocollo di recupero: su di lui i medici preferiscono ancora non sbilanciarsi e quindi non c’è certezza sulla sua presenza tra i convocati per la sfida con gli uomini di Stroppa.
Per il resto non ci dovrebbero essere problemi di sorta: per Kragl solo un leggero affaticamento ed una gestione di questa settimana più leggera in termini di carichi d’accordo col preparatore, mentre il giovane Rillo continua a sottoporsi a terapie per un fastidio muscolare.
Inzaghi farà le prove tecniche di formazione anti Crotone sabato nel test amichevole a porte aperte previsto all’Imbriani alle 11, ma nel frattempo ha già due certezze che riguardano i due difensori centrali, che saranno con ogni probabilità Tuia e Antei, gli unici due al momento disponibili in considerazione della squalifica di Caldirola. Anche se Volta dovesse riprendersi infatti, sarà praticamente impossibile vederlo in campo dal primo minuto in una partita così delicata e senza la necessaria preparazione atletica.
Il tecnico confermerà il 4-4-2 ma deve ancora scegliere centrocampo e attacco, considerato che la difesa sembra completa con Maggio e Letizia inamovibili.
Per la gara del 23 novembre contro i calabresi potrebbe riaprire la Tribuna Stampa intitolata ad Antonio Buratto e Nicola Russo: ieri la Commissione Pubblici Spettacoli, alla presenza del sindaco Mastella, ha fatto ulteriori passi in avanti per il collaudo. Martedì nuovo sopralluogo allo stadio in vista dell’ok definitivo all’apertura del nuovo gabbiotto.