fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 12 novembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PASCOLI, SI TORNA A SCUOLA IL 14 NOVEMBRE
L’istituto comprensivo ‘Pascoli’ di via Pertini, a Benevento, rimarrà chiuso anche mercoledì 13 novembre per consentire una corretta azione di bonifica. Lo ha deciso il sindaco Clemente Mastella con una ordinanza comunale. La ripresa regolare delle attività avverrà giovedì 14 novembre. La scorsa settimana nei locali della Scuola dell’Infanzia erano stati avvistati dei topi: da lì la richiesta della dirigente scolastica Rosetta Passariello a Comune e Asl per un intervento di derattizzazione all’interno dell’edificio.

RIFIUTI SPECIALI STOCCATI ILLEGALMENTE: AREA SEQUESTRATA
Rifiuti speciali stoccati illecitamente, senza autorizzazione ed oltre i limiti temporali consentiti. Succede ad Apice dove il gestore di uno stabilimento è stato denunciato dai carabinieri del NOE di Napoli, nel corso delle attività finalizzate al contrasto dei reati ambientali legati al ciclo dei rifiuti. Nel corso di verifiche eseguite con la collaborazione dei militari della locale stazione, hanno accertato che una azienda dedita alla “frantumazione, vagliatura, lavaggio e recupero inerti” non smaltiva rifiuti derivanti dal ciclo produttivo, che venivano illecitamente depositati e stoccati in un fondo agricolo adiacente all’impianto. Il valore complessivo del sequestro ammonta a circa 70mila euro.

SI RIBALTA CON L’AUTO: FERITA 26ENNE
Auto ribaltata ed un ferito. E’ il bilancio di un incidente stradale avvenuto, nel primissimo pomeriggio di ieri, lungo la Tangenziale Ovest del capoluogo. Secondo una prima ricostruzione, la donna alla guida – una 26enne di Benevento – ha perso il controllo della sua Fiat Panda che si è ribaltata dopo l’impatto contro il muro di protezione a margine della carreggiata. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato la giovane in ospedale a causa delle contusioni riportate nell’incidente.

SICUREZZA STRADE: DUE INTERVENTI DEL COMUNE
Il Comune di Benevento scende in campo per la sicurezza stradale e il rifacimento di alcune strade cittadine e delle contrade. In particolare, la Giunta Mastella ha dato l’ok a due interventi: uno da 85mila euro, che riguarda manutenzione straordinaria di via Napoli, via delle Puglie e zone limitrofe, e l’altro da 325mila euro per i lavori di miglioramento e messa in sicurezza delle strade comunali nelle contrade di Benevento Nord. Entrambe le delibere sono state proposte dall’assessore ai Lavori pubblici, Mario Pasquariello.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Con inizio alle ore 9 presso il Complesso San Vittorino si terrà la Giornata del Costruttore che, quest’anno, è giunta alla sua IV edizione. Alle ore 11:30 è previsto un focus su Alta Velocità/ Alta Capacità Napoli – Bari. All’Unifortunato al via il secondo incontro del laboratorio ‘Shoah, memoria, didattica e diritti’, organizzato dall’Università Giustino Fortunato, uno dei pochi atenei in Italia a proporre un corso specifico su questo argomento. Il secondo appuntamento avrà per tema “La formazione di una coscienza imperiale, razzista e antisemita nell’Italia fascista. La legislazione antiebraica e la scuola italiana”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 29 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

redazione 5 ore fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 5 ore fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

redazione 6 ore fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

Primo piano

Alberto Tranfa 6 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 8 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 10 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content