Calcio
Inzaghi: ‘Con la Juve Stabia serve grande prova di forza. Dobbiamo crescere in trasferta’
Ascolta la lettura dell'articolo
“Dovremmo prepararci una gara un po’ particolare, però penso non ci siano scuse. Conosciamo il campo che troveremo e l’ambiente che ci sarà. Dobbiamo andarci con il piglio di grande squadra, anche perché in trasferta dobbiamo crescere molto. La Juve Stabia ha fatto la maggior parte dei punti in casa perché lì fanno un tipo di calcio aggressivo. L’abbiamo preparata al meglio, dobbiamo dare continuità ai risultati e alle prestazioni. Sarà un bel banco di prova”. Così mister Inzaghi sul derby a Castellammare contro la Juve Stabia, in programma sabato pomeriggio. Il suo Benevento vuole dare continuità alle vittorie preziose contro Cremonese ed Empoli, consolidando sempre più il primo posto in classifica e tenendo a debita distanza tutte le inseguitrici.
“Questo – aggiunge – è l’ultimo grande sforzo che dobbiamo fare al meglio perché è troppo importante per dare seguito ai risultati. E’ una gara che mi preoccupa di più rispetto a Empoli e Cremonese, se non scendi in campo con l’atteggiamento giusto perdi sicuro. I ragazzi mi hanno abituato a grandi prove, la sfida di Pescara deve restarci bene in testa”.
Il tecnico potrà contare anche sull’apporto dell’attaccante Armenteros, che ha recuperato dall’affaticamento. C’è ancora da attendere, invece, per Volta, anche se il difensore è sulla strada del recupero. Al di là della condizione fisica, apparsa ottima nonostante le partite ravvicinate contro due big, conterà il giusto approccio mentale alle gare in trasferta.
“Spero che la squadra non si rilassi, altrimenti faremmo un grande errore. Fare un passo indietro adesso sarebbe molto grave, perché i ragazzi mi hanno dimostrato cosa è in grado di fare. C’è consapevolezza dell’importanza, anche perché poi c’è la sosta che ci permetterà di ricaricare le batterie”. E conclude: “In trasferta dobbiamo crescere, l’unica partita che il Benevento ha fatto ai suoi livelli è stata Salerno. Dobbiamo dare una grande dimostrazione di forza, mi auguro che da Castellammare possiamo portarci proprio questo”.