fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Cani al corso, ‘Animalisti Italiani’ contro Mastella: ‘Pulire è dovere civico. No a divieti, educa al buonsenso’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’ inclemente Mastella contro gli animali. Sembrerebbe il titolo di una nuova saga, la presentazione di un nuovo anti-eroe. E invece si tratta di una reale proposta istituzionale: l’ennesima ordinanza “creativa” che arriva direttamente dal profilo facebook del Sindaco di Benevento, ovvero vietare ai cani l’accesso al Centro. Il Clemente nazionale risulta, dopo la sua ultima dichiarazione, davvero “in-clemente”, scagliandosi contro gli animali o meglio contro i loro escrementi!”. A scriverlo in una nota è l’associazione nazionale ‘Animalisti Italiani Onlus’, che ha voluto replicare attraverso le parole del presidente Walter Caporale.

“Caro Mastella, la tua verve comica non si è affievolita e adesso, dopo la tua guerra senza quartiere ai piccioni (persa in partenza), con un’ordinanza che vieta alla cittadinanza di dargli da mangiare e le scuole chiuse a partire dall’allerta meteo «arancione», cosa che aveva spinto gli studenti a sperare che non si andasse in classe nemmeno con quella «gialla», – scrive Caporale – ti dedichi alle deiezioni. Provocazione la tua? Speriamo di sì, perché oltre a non risultare affatto dalla parte dei diritti degli animali, la tua proposta di imporre un divieto d’accesso ai cani nel centro storico della città per risolvere il problema dell’inciviltà dei loro tutori umani è utile come un libro chiuso!

Schiacciare le feci di un cane per strada non ha mai fatto fare dei salti di gioia a qualcuno anche se dicono che porti fortuna. Francamente, chiunque preferirebbe un altro modo per augurarsi una buona giornata. Non discutiamo l’importanza di un comportamento civile e responsabile da parte di chi porta a spasso per la città i propri animali domestici. Pulire i bisogni dei propri animali – continua il presidente – è un dovere civico oltre che un obbligo di legge che innanzitutto noi Animalisti Italiani promuoviamo e ribadiamo. Perché chi possiede un cane e non rimuove le feci, oltre che un maleducato incivile, danneggia proprio il rispetto degli animali perché crea dipresso e intolleranza (e bocconi avvelenati) contro i nostri amici a quattro zampe.Ciò che non condividiamo è il tuo modus operandi. Bisogna partire dall’educazione. Non è corretto che tutti paghino a causa del comportamento scorretto di alcune persone irresponsabili e incivili. 

Educa i tuoi cittadini al buonsenso! Preannunciamo querela immediata e ricorso il giorno in cui il Sindaco dovesse emettere questa ignominia”.

E conclude: “San Clemente, patrono dello studente, così il Sindaco era stato ribattezzato ironicamente sui social dagli studenti beneventani. Forse oggi possiamo anche aggiungere l’epiteto Clemente l’impenitente perché risulta proprio difficile al Primo Cittadino proporre soluzioni concrete ed efficaci per il benessere degli animali e soprattutto per una gestione ponderata del Comune che amministra!”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Comuni montani, Mastella e Lombardi: “Campania e aree interne penalizzate da nuovi parametri di Calderoli, daremo battaglia per evitarlo”

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Palazzo Mosti, rimpasto e retroscena: Rosa fuori dalla giunta, pesano la fiducia politica e l’ombra del centrodestra

redazione 7 giorni fa

Mastella: “Auguri di buon lavoro al Procuratore D’Angelo, auspico sia coltivato solco della collaborazione istituzionale”

redazione 1 settimana fa

Chiusura del PAV nel weekend, le associazioni animaliste del Sannio denunciano disservizi e inefficienze

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Confindustria Benevento, designata la squadra di Esposito: otto i vice scelti dal presidente

redazione 9 ore fa

Rubano: ‘Più sicurezza nei Comuni del Sannio, finanziati nuovi sistemi di videosorveglianza’

redazione 9 ore fa

Processo ‘Maleventum’: Paolo Di Donato assolto da sette capi d’accusa su nove. Due le condanne

redazione 10 ore fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

Primo piano

redazione 9 ore fa

Processo ‘Maleventum’: Paolo Di Donato assolto da sette capi d’accusa su nove. Due le condanne

redazione 10 ore fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Palazzo Mosti, avviso per il Nucleo di Valutazione: via alla sostituzione di Razzano dopo l’ingresso in Giunta

Giammarco Feleppa 15 ore fa

A San Lorenzo Maggiore un fiume di gente per don Roberto Faccenda

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content