fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Questione Zes, incontro in Regione con Asi e Comune di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si tenuto a Napoli presso la sede del Consiglio regionale della Campania un incontro tra l’assessore regionale con delega all’Industria, Antonio Marchiello, il consigliere regionale Carlo Iannace, l’assessore all’urbanistica del Comune di Benevento Antonio Reale ed il sindaco di San Leucio del Sannio nonché componente del Consiglio di amministrazione dell’Asi di Benevento, Nascenzio Iannace.

L’incontro è stato patrocinato e fortemente voluto dal consigliere regionale Carlo Iannace che ha raccolto la richiesta di organizzare un incontro per affrontare le problematiche dell’applicazione della Zes (zone economica speciale) nel Comune di Benevento.

La Zona economica speciale – si legge nella nota – è un’area ben definita ed individuata catastalmente in cui è possibile effettuare investimenti sfruttando riduzioni di imposte e sgravi fiscali, quindi vantaggiose per realizzare investimenti e realizzare impianti produttivi.

Nel territorio del Comune di Benevento sono state individuate zone economiche speciali nell’area industriale di Ponte Valentino e di contrada Olivola. Purtroppo per contrada Olivola la zona economica speciale ricade in aree che non possono essere sfruttate perché ricadenti nell’area demaniale. L’incontro con l’assessore regionale Marchiello ed il consigliere regionale Carlo Iannace ha consentito di stabilire le procedure da seguire per risolvere il problema individuato dal Comune di Benevento e consentire l’applicazione corretta della zona economica speciale in contrada Olivola.

Al termine dell’incontro l’assessore al comune di Benevento Antonio Reale ed il sindaco di San Leucio del Sannio hanno espresso la soddisfazione di aver individuato le procedure che consentano al Comune di Benevento di risolvere la problematica delle Zes ed avviare condizione di sviluppo del territorio.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 mese fa

L’infopoint dell’ex Terminal Bus diventa centro per la prevenzione del tumore al seno grazie all’associazione del dottor Iannace

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Carlo Iannace, il senologo dei sorrisi ‘patrimonio’ delle aree interne: ‘Alle pazienti provo a dare speranza e a restituire normalità’

redazione 2 mesi fa

Urbanistica, a Benevento adottata in anticipo la nuova modulistica edilizia nazionale

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Il primo giugno a Pietrelcina la fiaccolata rosa per i malati oncologici

Dall'autore

redazione 54 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 1 ora fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 1 ora fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 3 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 54 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 5 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 6 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content