fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

“Mille e una nota”, ecco la stagione concertistica ad Airola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Contribuire a diffondere la cultura della musica di qualità. Questa la “mission” dell’Accademia musicale “Mille e una nota”, eccellenza airolana guidata dal Maestro Anna Izzo

Già “madre” del Concorso internazionale di esecuzione musicale “Città di Airola”, l’associazione caudina promuove a partire dal corrente anno la “Stagione concertistica”. Cinque appuntamenti musicali, che si spalmeranno dal 30 Novembre al 15 Marzo, che avranno quale loro “location” il Teatro comunale e che daranno alla Comunità locale la possibilità di apprezzare le performance di esponenti di primo piano del mondo musicale. 

Un filone di appuntamenti che esordirà il 30 Novembre con Fabrizio Bosso proseguendo, poi, il 28 Dicembre con Pasquale Iannone. Quindi 18 Gennaio (Quartetto Mitja), 22 Febbraio (Maria Giovanna Siciliano Iengo) e 15 Marzo (Giulio De Padova). 

Un’offerta nuova, un tassello che vuole arricchire l’offerta culturale caudina, una nuova pratica per offrire un’alternativa di note e qualità a chilometro zero. 

“La “Stagione concertistica” è un sogno che abbiamo voluto finalmente tirare fuori dal cassetto per portare in Valle Caudina il fascino di un percorso, di una stagione – appunto – che possa consentire di apprezzare, anche tra le mura cittadine, grandi eccellenze dell’arte musicale. E’ un sogno, come detto, e, come tale, nasce da tanto sacrificio, da uno sforzo che “Mille e una nota” ha compiuto con le sue proprie risorse. La nostra idea è quella di invitare, ogni anno, musicisti di spessore abbinandoli, in un simbolico abbraccio, alle esibizioni di talenti locali. Quest’anno, quanto a quest’ultimi, partiremo con Marco Stallone, una eccellenza tutta airolana, che aprirà il concerto del 15 Marzo di Giulio De Padova”. 

La stagione concertistica prevede la possibilità di acquistare biglietti per la serata singola come anche un mini-abbonamento dal costo puramente simbolico. In ispecie se rapportato all’alta qualità dei protagonisti che, di volta in volta, si esibiranno al cospetto della platea cittadina.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Musica e rieducazione in carcere, l’iniziativa AIGA alla Casa Circondariale di Benevento

redazione 2 giorni fa

Il ‘Lombardi’ di Airola innova l’offerta formativa: nasce la sperimentazione Coreutica al Liceo Musicale

redazione 1 settimana fa

L’IIS “Lombardi” di Airola guarda al futuro: ok al nuovo percorso quadriennale “4+2” in Manutenzione e Assistenza Tecnica (MAT)

redazione 1 settimana fa

Benevento, conclusa la seconda edizione della rassegna “Percorsi di Luce”

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Calvi, l’ex sindaco Parziale risponde alla maggioranza: ‘Insinuazioni gravi e strumentali’

redazione 42 minuti fa

Diocesi, due nuove nomine a Chianche e Reino

redazione 56 minuti fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

redazione 1 ora fa

Comunità Montana del Taburno, commissario per Consiglio. Ndc: “Vincono la democrazia e il buon senso”

Primo piano

redazione 56 minuti fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

redazione 4 ore fa

Benevento, in auto con un martello demolitore: denunciato 28enne

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Il post di Barone, i numeri e gli equilibri da mantenere: perché Mastella ha richiamato Picucci in Giunta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content