fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Guidare una Volkswagen Polo oggi: ecco perché

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Volkswagen sta attraversando una fase di profonda innovazione. Sta sviluppando uno sforzo green considerevole, imboccando con decisione la strada che porta verso l’elettrico. Colorazioni young, approccio dinamico e fashion: tutto il brand sembra ammiccare con decisione verso le giovani generazioni, a partire dalla Volkswagen Polo.

VolksWagen Polo, una tedesca molto amata in Italia – La Polo della Volkswagen è una delle berline più amate dagli italiani, sia per il costo che per le sue caratteristiche: come sottolinea online per esempio il sito della rivista Quattroruote in meno di 4 metri si possono trovare tutte le qualità di auto molto superiori nel prezzo. La Polo è un’autovettura che rientra nel cosiddetto segmento “B”, il più competitivo tra i vari settori, proprio perché le auto che vengono classificate al suo interno sono tra le vetture più amate dalle famiglie. Non è solo il prezzo, altamente competitivo, ad aver decretato il successo e la longevità della Polo. Anche lato tecnologia la Polo è appetibile e innovativa, grazie al suo Teck Pack col climatizzatore automatico bizona, i sensori di parcheggio, e la app connect. Altra caratteristica di successo è il suo Active Info Display, un sistema digitale totalmente configurabile, oramai un must per la categoria. L’ambiente di guida della Polo è davvero in grado di soddisfare qualsiasi stile: il suo volante è regolabile, come lo sono i sedili, permettendo a chiunque di trovare un assetto personalizzato, senza che la comodità ne risenta. E la visibilità è massima, grazie ai montanti sottili dei finestrini e la superficie vetrata molto ampia.

Il pacchetto IQ.Drive con i sistemi di assistenza alla guida – Non solo tecnologia, anche la sicurezza la fa da padrona sulla Polo. IQ.Drive identifica l’insieme dei dispositivi che si fanno carico del comfort di guida della Polo e della sicurezza. Si tratta di una serie di pacchetti, più o meno accessoriati, che è possibile avere, anche acquistandoli a parte come optional, sulle Volkswagen. In Italia li si può già richiedere su alcuni modelli, compresa la Polo, con un costo che varia dai 1.000 ai 1.900 euro. All’interno di questi pacchetti ci sono i sistemi di guida assistita, parcheggio e sicurezza, e i prototipi dei sistemi di guida autonoma, in via di sviluppo. Non solo, è presente anche il sistema che aiuta nelle manovre di parcheggio, l’assistenza al cambio di corsia, e il supporto anti-incidenti con frenata di emergenza autonoma. In futuro però questo sistema sarà anche in grado di trovare posto nei parcheggi auto e condurre autonomamente il veicolo in autostrada, senza che il guidatore debba intervenire in alcun modo. Infine sarà proprio la Polo a fornire la base per dare seguito all’ambizioso Progetto Volkswagen I.D., nato portare verso l’elettrificazione anche le sue vetture di taglia media, mettendole in vendita ad un prezzo competitivo.

Annuncio

Correlati

redazione 12 mesi fa

La Sannio Diesel Service di Ponte festeggia 50 anni di successi nella manutenzione dei veicoli

Giammarco Feleppa 2 anni fa

Una Guida Vini Irpinia Sannio per Vinitaly: Il Mattino e Pignataro mettono in vetrina 300 cantine delle aree interne

redazione 2 anni fa

Comunicazione sulla Strada: Oltre le Parole e i Gesti

redazione 2 anni fa

Automobilismo, il sannita De Varti protagonista alla 64esima Coppa Selva di Fasano

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

redazione 2 ore fa

Chiude in bellezza la XXVII Sagra del Maialetto di Apollosa

redazione 4 ore fa

Palestina, la denuncia del Liceo “Giannone”: “Crimini contro l’umanità sotto gli occhi del mondo”

redazione 4 ore fa

Benevento, il report Legambiente: nel 2024 su 19 edifici scolastici solo 3 con collaudo e certificato di agibilità

Primo piano

redazione 2 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

redazione 4 ore fa

Benevento, il report Legambiente: nel 2024 su 19 edifici scolastici solo 3 con collaudo e certificato di agibilità

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Regionali e M5s, Corona e sei attivisti scrivono a Conte: “Con Mastella perderemo la metà dei nostri voti”

redazione 5 ore fa

Benevento, impianti pubblicitari abusivi: confermata la legittimità dell’operato del Comune

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content