fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 ottobre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAMTE, DRAMMATICA PROTESTA DEI LAVORATORI
Drammatica protesta di un dipendente della Samte che nella mattinata di ieri si è incatenato alla porta di ingresso degli uffici dell’azienda di Benevento, in via Manzoni, minacciando di darsi fuoco. Sul posto sono intervenuti immediatamente i pompieri e le forze dell’ordine. L’uomo – chiedeva il pagamento di quattro mensilità arretrate – ed è stato supportato dagli altri lavoratori e da alcuni esponenti dei sindacati, tutti in attesa dell’arrivo del presidente Di Maria. Successivamente, c’è stato un confronto con il presidente della Rocca e il sindaco Mastella. Lunedì prossimo, intanto, convocata una riunione in Regione per trovare una soluzione alla vertenza.

REALIZZANO POZZO SENZA AUTORIZZAZIONE: DENUNCIATI
Due persone denunciate a piede libero per abuso edilizio. E’ il bilancio di un controllo effettuato dai Carabinieri Forestali di Telese Terme che sono intervenuti in località Arbusti, a Frasso Telesino. I militari hanno fermato dei lavori in corso finalizzati alla realizzazione di un pozzo all’interno di fondo agricolo dove sono state rinvenute opere di sbancamento e scavo preordinate all’interramento di tubazioni in cemento. Il tutto è avvenuto in assenza dei necessari titoli autorizzativi.

UNISANNIO, INAUGURATA LA NUOVA SEDE
Le lezioni erano partite lo scorso 23 settembre e nel pomeriggio di ieri c’è stata l’inaugurazione ufficiale. E’ l’ex Convento delle Orsoline in via Rummo: la struttura è stata concessa all’Unisannio dal Comune di Benevento ed è stata riqualificata dall’ateneo del capoluogo. Al momento i lavori sono conclusi al piano terra con l’apertura di 4 aule per un totale di 250 posti a sedere. Il lavoro, però, proseguirà e, nei prossimi tre anni, si punta a riportare all’antico splendore anche il piano superiore con nuove aule e quello interrato dove ci sono due refettori e le cucine che diventeranno la nuova mensa universitaria.

RETE MUSEALE NAZIONALE, ESPERTI A CONFRONTO
Creare una rete nazionale tra musei, luoghi della cultura pubblici e privati è l’obiettivo del nascente progetto ministeriale di un sistema museale nazionale che tenga conto delle opportunità di fruizione, della necessità di tutela dei beni conservati e della relazione con il contesto territoriale attraverso l’adeguamento dei nuovi standard minimi di qualità. Al Museo del Sannio si è svolto uno dei cinque seminari previsti su tutto il territorio regionale, alla presenza di dirigenti e tecnici, per favorire la conoscenza del percorso verso il sistema museale nazionale analizzandone l’impatto e le opportunità sui sitemi culturali locali.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 18.00, nella cornice del Palazzo Ionni di Molinara, incontro – dibattito dal titolo “La Globalizzazione nelle aree interne. Prospettive per il recupero e lo sviluppo delle comunità locali. Ospiti Monsignor Felice Accrocca, arcivescovo Metropolita di Benevento e l’Onorevole Fausto Bertinotti, presidente della Fondazione Cercare Ancora. Alle ore 17.30, presso la Sala della Prefettura di Benevento, si terrà la manifestazione “Sogni colorati… Note di Memoria”, concerto e letture di poesie in ricordo degli artisti, e in particolare dei musicisti, internati nel lager di Terezin e uccisi all’alba del 17 ottobre 1944.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

Dall'autore

redazione 40 minuti fa

“Don Peppino Diana, un prete affamato di vita”, a Sant’Agata de’ Goti la presentazione del libro di Tanzarella

redazione 46 minuti fa

Il Camper AFMAL ad Apollosa: successo per le visite ortopediche gratuite

redazione 1 ora fa

Zes, Barone (Lega): ‘Firma Giorgetti per risorse credito d’imposta ottima notizia, ora bisogna accelerare’

redazione 16 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

Primo piano

Antonio Corbo 6 ore fa

Dieci anni di musica e 900 concerti per Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band: “Il Covid momento più duro. Una chiamata di Vinicio Capossela ci ridiede forza”

redazione 16 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 20 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 22 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content