Salute
Io x Benevento, il 19 ottobre la protesta al Rummo contro i disagi della sanità

Ascolta la lettura dell'articolo
“Battersi per tutelare la salute dei Cittadini di Benevento è un dovere morale ed un impegno civico dell’associazione Io x Benevento. Tutti sappiamo in che condizioni versa l’A.O. S. Pio e nessuno può farne a meno, – scrive il presidente Giuseppe Schipani – perché potrebbe toccare a tutti di avere bisogno di cure.
Il Direttore Generale, Mario Ferrante, pur conoscendo le iniziative di tutela promosse dalla nostra associazione a favore dell’utenza, tra cui il coinvolgimento di circa 4000 persone che hanno sottoscritto la petizione, ha dimostrato una mancanza di rispetto e di considerazione relativamente ai disagi che da anni, ormai, i nostri cittadini subiscono presso il più grande ed importante Ospedale del Sannio.
In mancanza di un confronto istituzionale con la Direzione Generale, – prosegue la nota – siamo costretti a perseguire l’interesse popolare manifestato attraverso la petizione: sabato 19 ottobre 2019, alle ore 10.00, protesteremo presso il palazzo di vetro dove è collocata la Direzione del Presidio Ospedaliero “G. Rummo” di Benevento. Rappresenteremo i disagi e la sofferenza che subisce l’utenza e protesteremo contro ogni tipo di speculazione politica che si intende esercitare a danno di una adeguata funzionalità del nosocomio.
Chiederemo spiegazioni in merito alla gestione dell’Ospedale, dobbiamo assolutamente impedire che la sanità venga strumentalizzata dai politici, è necessario rivendicare il diritto alla Salute, dobbiamo evitare gli sprechi e ottimizzare le prestazioni sanitarie per curare la meglio gli ammalati, ampliare e potenziare i servizi per impedire che si ricorra alla sanità privata. Pensiamo alle fasce deboli che non hanno possibilità economiche per farsi curare a pagamento e che per le lunghe liste d’attesa, non riescono a risolvere problemi gravi di salute.
Facciamo, dunque, appello a tutti coloro che intendono migliorare l’Ospedale di Benevento – conclude Schipani – affinchè vengano garantite delle prestazioni sanitarie di eccellenza che possano curare al meglio le tantissime problematiche di salute che ricadono sui nostri figli, familiari, amici e concittadini. E’ giunta l’ora di palesare l’amore e l’attaccamento per la propria Comunità e di dimostrare le capacità di un Popolo che intende riscattarsi dai tanti, tantissimi, soprusi subiti dalla speculazione politica”.