Calcio
Benevento, si torna in campo mercoledì. Inzaghi spera di recuperare gli infortunati

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento dopo l’allenamento mattutino defaticante di ieri ha avuto il rompete le righe. Inzaghi ha concesso ai suoi un paio di giorni pieni di riposo in vista della ripresa degli allenamenti fissata per mercoledì. Domani toccherà riprendere ai vari infortunati in fase di recupero e cioè i vari Schiattarella, Sau e Volta.
Tutti e tre sono sulla via del recupero ma prima occorrerà una accurata valutazione da parte dello staff medico dei loro progressi. La rieducazione di Schiattarella prosegue nei tempi e nelle modalità stabilite. Il centrocampista partenopeo, vittima di uno stiramento al legamento collaterale del ginocchio sinistro, sta ultimando il suo specifico percorso di ripresa fatto di terapie personalizzate e allenamenti differenziati. Inzaghi spera che si possa unire quanto prima ai compagni già all’inizio della prossima settimana. Ma prima bisogna vagliare come già detto la sua condizione.
Per quanto attiene a Volta, vittima di una infiammazione al tendine d’Achille, le cure a cui si è sottoposto hanno ridotto il dolore e tra qualche giorno dovrebbe quantomeno provare ad effettuare una seduta completa.
Anche per Sau, così come per Schiattarella, l’eventuale aggregazione al resto del gruppo non avverrà prima della prossima settimana, quando cioè ci sarà la certezza che l’elongazione al muscolo adduttore della gamba si sarà rimarginata.
Nel frattempo Inzaghi sfrutterà la mezza settimana da mercoledì a domenica per provare Gyamfi a destra al posto dello squalificato Maggio, per il quale domani arriverà lo stop da parte del giudice sportivo.