fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 24 settembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

STIR, PROTESTA DEI LAVORATORI SAMTE
Rallentamenti a Casalduni per i tir che trasportano le ecoballe nel Sannio dopo lo stop delle linee del termovalorizzatore di Acerra. La causa è legata alla protesta dei 41 dipendenti della Samte, la società provinciale che si occupa della gestione dell’impianto Stir. I dipendenti hanno deciso di manifestare per fermare le procedure di licenziamento nei loro confronti. Da tempo, infatti, i lavoratori della Samte vivono una situazione di incertezza legata al destino della società, ma anche al ripristino dell’impianto di Casalduni dopo l’incendio che ha distrutto una parte della struttura.

IAVARONE, SEMINARIO ALL’UNISANNIO
Scoprire il meccanismo con cui alcune forme tumorali si sviluppano e diventano particolarmente resistenti alle terapie è da anni l’obiettivo dell’impegno di ricerca dell’Institute for Cancer Genetics della Columbia University, guidato dal sannitaAntonio Iavarone, che ieri mattina ha tenuto un seminario al dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Unisannio. “Grazie alla ricerca di base che consente di sconfiggere il cancro in tempo reale, non esistono oggi tumori non curabili, ma in Italia, in particolar modo, mancano le possibilità scientifiche, cliniche e tecnologiche che la estromettono dalla rete internazionale di ricerca”, ha affermato Iavarone, rimarcando l’indifferenza della politica ad investire sulla ricerca.

UNISANNIO, AL VIA LEZIONI ALLE ORSOLINE
Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio può contare da ieri sulle aule ristrutturate dell’ex Convento delle Orsoline in Via Rummo. Come è noto, è stata riqualificata un’ala al piano terra della struttura concessa dal Comune di Benevento all’ateneo, gli studenti di ingegneria hanno iniziato le lezioni nelle quattro nuove aule che dispongono complessivamente di 250 posti a sedere.

PORDENONE-BENEVENTO: 23 CONVOCATI PER INZAGHI. ARBITRA SERRA
La gara Pordenone-Benevento, in programma questa sera, ore 21:00, allo stadio “Dacia Arena” di Udine, è stata affidata a Marco Serra di Torino. Il direttore di gara piemontese sarà coadiuvato dagli assistenti Niccolo Pagliardini di Arezzo e Andrea Tardino di Milano. Quarto ufficiale Giacomo Camplone di Pescara. Intanto sono 23 i convocati di mister Inzaghi per la sfida: out il difensore Volta e il centrocampista Schiattarella.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Sarà l’assessore all’Istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini a presiedere l’inaugurazione dell’Anno Scolastico 2019/2020 con le scuole della provincia di Benevento. La cerimonia inaugurale è programmata questa mattina, alle ore 10 nell’Anfiteatro del Parco delle Terme di Telese.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 54 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 1 ora fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 1 ora fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 3 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 54 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 5 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 6 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content