CRONACA
Paolisi, fermato a maggio con droga in auto: domiciliari per un 50enne di Pannarano

Ascolta la lettura dell'articolo
Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questa l’accusa nei confronti di un pregiudicato 50enne di Pannarano, finito ai domiciliari. La misura cautelare, emessa dal Gip presso il Tribunale di Benevento, è stata eseguita dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, a seguito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento.
Il provvedimento trae origini dall’attività posta in essere dai militari dell’Arma, quando lo scorso 19 maggio l’uomo fu fermato in auto nel corso di un controllo a Paupisi: nella sua vettura furono trovati cocaina, hashish e crack, suddivise in involucri di cellophane, due bilancini di precisione e la somma in contanti di 700 euro.
Il G.I.P., condividendo la valutazione prospettata dal P.M., ha ritenuto che “la custodia cautelare degli arresti domiciliari appare l’unica misura informata a criteri di idoneità e proporzionalità, attesa la gravità dei fatti, le modalità di esecuzione dei fatti e la personalità dell’indagato, quale si evince dai precedenti specifici, circostanze che inducono a ritenere che lo stesso tragga la propria fonte di sostentamento esclusivamente dallo spaccio di sostanze stupefacenti, per cui, ove non arginato, continuerà nella sua condotta criminosa”. A maggio era stato scarcerato per la decorrenza dei termini per la richiesta di convalida.