POLITICA
Interventi infrastrutturali per Piccoli Comuni, Del Basso De Caro: 21 i beneficiari sanniti

Ascolta la lettura dell'articolo
Il deputato sannita del Pd, Umberto Del Basso De Caro, componente della VIII Commissione «Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici», comunica che è in corso di registrazione presso la Corte dei Conti specifico Decreto del Ministero delle Infrastrutture (MIT), già bollinato dal MEF, per «Interventi infrastrutturali per Piccoli Comuni fino a 3.500 abitanti».
I 21 comuni sanniti beneficiari, a partire dalla prossima pubblicazione del Decreto Direttoriale sul sito istituzionale del MIT, avranno 30 giorni di tempo per inviare al «Dipartimento per le infrastrutture, i sistemi informativi e statistici – Direzione Generale per l’Edilizia Statale e gli Interventi Speciali», il progetto esecutivo o, nei casi previsti dalla Legge 14 giugno 2019 n. 55, il progetto definitivo, corredato di tutti i pareri necessari per il quale intendono utilizzare le risorse assegnate.
Il costo dei progetti da finanziare dovrà essere pari a un massimo di 200mila euro, di cui fino a 150mila euro per lavori e fino a 50mila euro per somme a disposizione.
Di seguito l’elenco dei comuni: Apollosa; Arpaia; Baselice; Bonea; Campolattaro; Casalduni; Castelpoto; Castelvenere; Ceppaloni; Foiano Di Val Fortore; Forchia; Frasso Telesino; Fragneto l’Abate; Ginestra degli Schiavoni; Pago Veiano; Pannarano; Paolisi; Pietraroja; Sant’Arcangelo Trimonte; San Marco Dei Cavoti e Tocco Caudio.