fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Controlli in Valle Caudina: denunce, segnalazioni per droga e fogli di via

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Denunce, sequestri, segnalazioni per droga e fogli di via. Questo il bilancio della vasta e diversificata operazione condotta nella serata di ieri dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio in Valle Caudina. L’attività ha consentito di controllare in totale 57 persone di interesse operativo e 36 veicoli, effettuare 5 perquisizioni, elevare 8 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirare 2 patenti di guida e sottoporre a sequestro 2 veicoli.

Ad Airola i militari hanno deferito in stato di libertà per furto un 50enne della provincia di Caserta: a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un carica-batteria asportato poco prima all’interno di un esercizio commerciale del comune caudino, poi restituito al legittimo proprietario. Sempre lì, le forze dell’ordine, su segnalazione di cittadini, hanno intercettato un soggetto che si aggirava a piedi, con fare sospetto, nei pressi di esercizi commerciali del centro cittadino. L’uomo, identificato in un 50enne della provincia di Caserta con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, non è riuscito a giustificare la sua presenza in zona e pertanto è stato allontanato con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio. Un 19enne, inoltre, è stato segnalato come assuntore di droghe perché sorpreso di 2 grammi di marijuana.

A Sant’Agata de’ Goti, invece, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito in stato di libertà un 27enne della provincia di Benevento per guida in stato di ebbrezza alcolica poiché, a seguito di sinistro stradale, si è accertato che lo stesso era alla guida con tasso alcolemico superiore al limite consentito. I carabinieri hanno anche denunciato un pensionato del luogo per aver omesso di presentare la denuncia, a seguito di cambio residenza, di detenzione di armi legalmente detenute e che aveva portato, senza licenza, fuori dall’abitazione le armi e il relativo munizionamento. A carico dello stesso è scattato anche il deferimento per omessa custodia di armi, che successivamente sono state sottoposte a sequestro. Un 20enne, infine, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di droga, in quanto sorpreso con 3 dosi di cocaina.

Infine, a Paolisi, intercettate due persone che si aggiravano a bordo di un’auto, con fare sospetto, nel centro cittadino. I due, identificati in un 32enne e un 27enne, entrambi della provincia di Cosenza e con a carico svariati precedenti penali, non sono riusciti a giustificare la loro presenza in zona e pertanto sono stati allontanati con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio. Per un 27enne è scattata anche la segnalazione alla Prefettura come assuntore di stupefacenti: il giovane è stato sorpreso con due dosi di eroina.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Regionali. Cacciano (Pd) raccoglie le istanze della Valle Caudina: “Infrastrutture e sanità al centro”

redazione 2 giorni fa

Sannio, controlli nelle attività commerciali: sequestrati 143mila prodotti non conformi agli standard di sicurezza

redazione 3 giorni fa

Estorsione, minacce, furto, lesioni: in Appello ridotta la pena ad un 27enne e un 37enne di Arpaia

redazione 5 giorni fa

Falco: ‘FI Valle Caudina al lavoro per un risultato eccellente alle elezioni regionali’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 4 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 5 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 5 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 8 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 10 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 10 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content