Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Puglianello, gli auguri del sindaco Rubano per l’inizio dell’anno scolastico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Sindaco di Puglianello, Francesco Maria Rubano, ha inviato una lettera agli studenti dei locali plessi scolastici che domani si apprestano ad iniziare il nuovo anno scolastico.  

“Vorrei rivolgere gli auguri di buon anno scolastico 2019/’20 ai piccoli alunni della scuola materna ed elementare ubicate sul territorio, al corpo insegnante, al personale non docente ed a tutte le famiglie, rinnovando il massimo impegno e la completa disponibilità a favore delle strutture che li ospitano. Con l’occasione desideriamo rassicurare tutta la cittadinanza sul costante monitoraggio delle condizioni di agibilità, di sicurezza e di accoglienza delle strutture. In particolare sono stati predisposti e realizzati lavori specifici per raggiungere il massimo livello di fruibilità e comodità, grazie alla messa a disposizione di importanti finanziamenti per la manutenzione, la ristrutturazione e la riqualificazione di aree interne ed esterne ai plessi, l’igienizzazione e la sanificazione, la microzionizzazione sismica e l’analisi dei limiti d’emergenza, l’acquisto di nuovi elettrodomestici per la mensa, la fornitura di attrezzature per mensa e asilo nido, interventi per la risoluzione di danni da pioggia, il rilascio del certificato di prevenzione incendi. Abbiamo redatto, inoltre, progetti tecnici che qualora finanziati dallo Stato centrale o dalla Regione Campania, apporteremo un ulteriore miglioramento degli immobili scolastici concentrandosi sull’adeguamento sismico, impiantistico e sull’efficientamento energetico. A tutti gli scolari auguriamo di affrontare l’anno scolastico con forte motivazione e nuovo entusiasmo e ai più piccoli di affidarsi senza timore alle cure delle maestre che sono sempre pronte a creare un clima di tranquillità e di fiducia.

Auguro loro di vincere tutte le nuove sfide che le trasformazioni culturali e sociali comportano. La scuola è il luogo dove si impara a relazionarsi con gli altri, a condividere esperienze al di fuori dell’ambiente familiare, a rispettare le regole per una serena convivenza civile, a sviluppare il senso di appartenenza ad una comunità, a scoprire il piacere di portare a termine un obiettivo e comprendere che per raggiungere gli stessi e diventare cittadini autonomi e responsabili occorre impegno e determinazione e che eventuali avversità servono a rafforzare il carattere e andare avanti senza arrendersi. Siamo tutti consapevoli che dalle aule scolastiche si formerà la nuova classe dirigente che prenderà in consegna le sorti del nostro paese ed è per questo che oggi chiediamo a tutti gli studenti un impegno sempre maggiore per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e dare risposte qualificate e concrete alle sfide della modernità”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Puglianello, finanzieri scoprono deposito con amianto e rifiuti speciali: scatta il sequestro

redazione 1 settimana fa

Puglianello inaugura Piazza 21 Aprile 1948: “Un nuovo spazio per la comunità, nel segno della storia e dell’identità”

Alberto Tranfa 1 settimana fa

Benevento, Maturità al via con la prova d’Italiano: le emozioni prima dell’ingresso e l’immancabile toto-traccia

redazione 1 settimana fa

Finanziamenti per l’adeguamento antincendio degli istituti scolastici: il plauso di Parisi (Lega)

Dall'autore

redazione 4 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 6 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 11 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 11 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 13 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 13 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 15 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 15 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content