PRIMO PIANO
Cusano Mutri, l’ordinanza: scuole chiuse per 3 giorni durante la “Sagra dei Funghi”

Ascolta la lettura dell'articolo
Scuole chiuse per tre giorni durante la 41° edizione della “Sagra dei Funghi” di Cusano Mutri. Lo ha deciso il primo cittadino Giuseppe Maria Maturo con una ordinanza che ferma le attività delle scuole materne, elementari e medie per i giorni 21 e 28 settembre e 5 ottobre. La motivazione, si legge nell’atto dell’amministrazione comunale, è legata ai fini della salvaguardia dell’ordine pubblico e per dare libero spazio per lo svolgimento della manifestazione.
Come è noto, infatti, la “Sagra dei Funghi” andrà in sena dal 20 settembre al 6 ottobre prossimi: diciassette giorni di festa, dedicati alla cucina tradizionale, alla cultura del territorio, alla scoperta delle meraviglie paesaggistiche e naturalistiche del comune di Cusano Mutri.
L’evento è divenuto uno dei più importanti appuntamenti gastronomici campani e richiama moltissimi visitatori anche da fuori regione. Un appuntamento irrinunciabile per quanti vogliano trascorrere una o più giornate all’insegna della cucina tipica, della tradizione, del divertimento e della cultura.
Ricchissimo anche il programma musicale con i concerti di Luchè, il 20 settembre, Franco Ricciardi, il 27 settembre, e Angelo Famao il 4 ottobre.