fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Apollosa, inaugurata la nuova scuola “G. Leopardi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolta ieri, alla presenza del consigliere regionale Mino Mortaruolo, del presidente della Provincia, Antonio Di Maria, della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “L.Settembrini”, Rosa Tangredi, di Fedullo per la Prefettura e Tartaglia Polcini per il Provveditorato agli Studi, l’inauguraziome della Scuola Media Statale “G.Leopardi” ad Apollosa.

“Dopo il taglio del nastro e la benedizione del parroco Don Vincenzo Capozzi – si legge in una nota – tutti gli intervenuti hanno potuto ‘ammirare la nuova scuola restituita alla comunità grazie ad un finanziamento europeo ottenuto per il tramite della Regione Campania.

Il preesistente edificio scolastico era stato abbattuto perché non adeguato sismicamente ed ha fatto spazio ad un vero gioiello di ingegneria e architettonica.Una scuola moderna e autosufficiente con 3 aule con pannelli modulari per creare saloni per attività anche extra scolastiche, 2 laboratori uno di musica ed uno di informatica, e l’aula refettorio. Aule con ampie vetrate tanto da sembrare di trovarsi a far lezione in giardino: un nuovo modo di concepire la scuola, aperta sul mondo.”

Emozionati i ragazzi che domani inizieranno l’anno scolastico nel nuovo istituto e che ieri insieme all’intera comunità hanno partecipato all’inaugurazione. Il sndaco visibilmente emozionato, insieme alla giunta e ai consiglieri, ha affidato la nuova scuola ai ragazzi che avranno il compito di custodirla e di far si che possa essere tempio di crescita culturale, grazie all’impegno del corpo docente anch’esso presente.

Intanto proseguono i lavori di adeguamento sismico che stanno interessando anche l’altro edificio che ospiterà la scuola primaria e dell’infanzia a partire dal nuovo anno.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Guardia Sanframondi, soppressa la futura classe quarta del Liceo: il monito dell’opposizione

redazione 3 giorni fa

Foiano di Val Fortore, carabinieri a scuola per parlare di legalità

redazione 5 giorni fa

Soppressione della prima media a Campoli del Monte Taburno: si mobilita il sindaco Grasso

redazione 7 giorni fa

Gara di robotica all’Unisannio: vince l’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi“ di Maddaloni

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 13 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 15 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content