fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Cerreto Sannita, apre il Presidio di Continuità Assistenziale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dal 1 settembre è attivo il Presidio di Continuità Assistenziale presso l’ex P.O. “Maria delle Grazie” di Cerreto Sannita. Ad annunciarlo il sindaco della città titernina, Giovanni Parente che, insieme ai comuni di Cusano Mutri, Pietraroja, Faicchio, San Lorenzello, Guardia Sanframondi e San Lorenzo Maggiore, ha ricevuto la nota di avvio del servizio dal direttore generale dell’ ASL Benevento, Franklin Picker. L’intento è quello di rafforzare ulteriormente i bisogni di prestazioni sanitarie nel territorio oltre che migliorare la qualità dell’assistenza in una zona interna del Sannio. La nota dell’ASL informa altresì che i cittadini potranno sia recarsi presso il Presidio sia chiamare il numero verde gratuito 800295771, ricevere assistenza per competenza territoriale ed, eventualmente, chiedere una visita domiciliare.

“Ringrazio i vertici dell’ ASL per il lavoro che stanno facendo al fine di offrire ai cittadini della Valle del Titerno prestazioni sanitarie di qualità – così commenta il Sindaco di Cerreto Sannita Parente, che prosegue – ma soprattutto ringrazio il Direttore Generale Picker per l’impegno profuso in questi anni nella riqualificazione dell’ex Presidio Ospedaliero “Maria delle Grazie”, struttura sanitaria sottratta alla nostra comunità ormai da dieci anni da una politica insensibile ai territori ed alle necessità dei cittadini delle zone interne. L’apertura del Presidio di Continuità Assistenziale è sicuramente un ulteriore tassello che va a completare il percorso di miglioramento dei livelli sanitari per la popolazione. Molto deve essere ancora fatto, tuttavia la strada fin qui percorsa sembra essere quella giusta: quella che opera nell’interesse della comunità”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

San Martino Sannita, successo per la giornata di prevenzione oncologica: circa 200 le visite effettuate

redazione 4 giorni fa

Cerreto Sannita, Ciro Melotta aderisce a Forza Italia

redazione 5 giorni fa

Al Fatebenefratelli di Benevento Open day di colonproctologia

redazione 1 settimana fa

La lettera da San Marco dei Cavoti: “Anna sopravvissuta a un terribile incidente, grazie ai medici che hanno reso possibile un miracolo”

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content