FORMAT
Wg flash 24 del 30 agosto 2019
Le principali news da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
PAURA A RIONE FERROVIA: INCENDIO IN UN PALAZZO
Paura nella tarda mattinata di ieri al Rione Ferrovia di Benevento per un incendio divampato all’ultimo piano di un palazzo di viale Principe di Napoli, interessato dai lavori di rifacimento del tetto a seguito di un precedente rogo. Tantissimi i cittadini e automobilisti in transito che hanno notato una grossa colonna di fumo nero innalzarsi dal terrazzo dell’edificio, situato proprio accanto all’ospedale Fatebenefratelli. Ancora da accertare le cause dell’incidente: a bruciare, secondo una prima ricostruzione, sarebbe parte del materiale utilizzato per gli interventi di ristrutturazione.
RIFIUTI, BONAVITACOLA A BENEVENTO
Durerà due, tre mesi al massimo il deposito delle 12mila tonnellate di ecoballe che dal napoletano verranno destinate allo Stir di Casalduni in concomitanza con il fermo del termovalorizzatore di Acerra. In questo periodo sarà garantita la possibilità occupazionale dei lavoratori Samte attraverso un accordo tra la società provinciale della gestione dei rifiuti di Napoli SAPNA e la partecipata della Provincia di Benevento. E’ quanto emerso dal vertice in Prefettura di Benevento sul piano di rilancio del ciclo dei rifiuti alla presenza del vice presidente della Regione Campania e delegato all’Ambiente, Fulvio Bonavitacola.
‘SAN PIO’, IN ARRIVO UN SECONDO ANGIOGRAFO
Il nuovo Direttore Generale dell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento, Mario Nicola Vittorio Ferrante, ha immediatamente disposto il noleggio di un secondo angiografo mobile di ultima generazione. Ciò consente all’AORN “San Pio” di rientrare a pieno titolo nel circuito regionale della Rete I.M.A (Infarto Miocardico Acuto). Tale potenziamento delle attrezzature tecnologiche in dotazione alla U.O.C. Cardiologia Interventistica ed UTIC permette agli utenti del Sannio e dei Comuni delle province che fanno riferimento comunque all’Azienda “San Pio” di porre termine alla migrazione verso altri e più lontani nosocomi, per trattare una patologia tanto complessa da mettere a rischio la vita dei pazienti.
VIOLA: ‘CITTADELLA? NON SARA’ UNA SFIDA COME LE ALTRE’
“Prevedo una gara dove ci saranno delle difficoltà. La B da qualche anno a questa parte bisogna sempre stare attenti con tutti. Il Cittadella viene da delle precedenti partite non affrontate nel migliore dei modi, ci stiamo preparando alla grande”. Così Nicolas Viola, centrocampista del Benevento Calcio, in occasione della conferenza stampa a due giorni dalla partita casalinga contro il Cittadella, in programma sabato 31 agosto ore 18 allo stadio ‘Vigorito’. Non sarà una partita come le altre, dunque. Lo ripete più volte il giocatore calabrese, punto di forza del centrocampo giallorosso, che non ha ancora digerito la sconfitta casalinga rimediata contro i veneti nella semifinale play off dello scorso maggio.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
“E…state con gli anziani” fa tappa nel capoluogo sannita. Questa mattina, alle ore 10, presso la Biblioteca Provinciale A. Mellusi di Benevento, appuntamento con la rassegna organizzata dalla UIL Pensionati della Campania in collaborazione con l’associazione per i diritti degli anziani ADA Campania. Alle 18, in occasione di Benevento Città Spettacolo, presentazione del libro “Potere, il giorno dopo” dell’artista partenopeo Luchè: l’appuntamento è in piazza Torre.