FORMAT
Wg flash 24 del 29 agosto 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
CIRCELLO, MINACCE AL SINDACO: DENUNCIATO 52ENNE
“Se mi fai togliere i cani ti butto sotto con la macchina. Hai capito che ti butto sotto con la macchina?”. Queste le pesantissime minacce rivolte nella tarda mattinata di mercoledì 21 agosto al sindaco di Circello, Gianclaudio Golia, che hanno portato ieri alla denuncia di un 52enne operaio del posto. Il riferimento agli animali riguarderebbe infatti la locazione di una parte di terreno di proprietà comunale, occupata abusivamente dal 52enne, che l’avrebbe adibita a custodia di alcuni cani di sua proprietà, ma senza aver versato mai un canone al Municipio. A seguito dell’ordinanza di sgombero per le inadempienze sull’occupazione del suolo pubblico e sul conseguente atto di ripristino dei luoghi, la reazione dell’uomo, deferito in mattinata all’autorità giudiziaria.
CITTA’ SPETTACOLO, SALTA LO SHOW DI RADIO COMPANY: E’ POLEMICA
Prima i malumori per lo show di Pio e Amedeo, poi quelli dei residenti del centro storico per la musica da discoteca fino a notte fonda. E ancora le lunghe file e la disorganizzazione a causa della pioggia per lo spettacolo di apertura al Teatro Romano di Alessandro Siani. A cinque giorni dall’inizio della storica kermesse, non c’è pace per la 40esima edizione di ‘Benevento Città Spettacolo. L’ennesima polemica contro la squadra messa in campo dal direttore Renato Giordano. Ad innescarla è una nota dello staff di Radio Company. “Grande delusione – scrivono – per i fans di Radio Company a Benevento in Piazza Castello, che non ha potuto proporre il suo tanto atteso danceshow di martedì per problemi tecnici che purtroppo l’organizzazione di Città Spettacolo non è stata in grado di risolvere”. Lo show aveva già subito lo spostamento del giorno e del luogo a causa delle note vicende di piazzetta Vari.
CITTA’ SPETTACOLO, L’INTERVISTA A PIO E AMEDEO
“Conosciamo poco Benevento, ma sappiamo che si mangia da Dio”. Così Pio e Amedeo ai microfoni di Ntr24 preannunciano il loro arrivo in città per la serata finale della 40esima edizione di Benevento Città Spettacolo. Il loro show “La classe non è acqua” è in programma sabato 31 agosto in piazza Castello. Una presenza che ha suscitato qualche malumore, soprattutto nella tifoseria giallorossa, per un coro dei due comici non ancora digerito, ma i due hanno voluto chiarire e smorzare le polemiche allungando idealmente una stretta di mano in segno di pace.
STREGA, CONTINUA LA PREPARAZIONE PER LA SFIDA AL CITTADELLA
Il Benevento di mister Inzaghi continua ad allenarsi in vista del debutto casalingo di sabato prossimo contro il Cittadella. Ieri mattina, nella seduta a porte aperte svolta sul rettangolo verde del “C. Imbriani”, Maggio e compagni sono stati impegnati prima in una gara a tutto campo e, nel finale, in una partita a ranghi ridotti. Lavoro differenziato in palestra e in campo a scopo precauzionale per Tuia e Volta. I giallorossi torneranno in campo nella giornata di oggi. In programma, una sessione pomeridiana.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa mattina, alle ore 10:30, presso la sala conferenze del Comando Provinciale dei carabinieri di Benevento, il saluto del comandante Alessandro Puel che lascerà a breve il Sannio. Nel pomeriggio, il vice presidente della Regione Fulvio Bonavitacola sarà in prefettura per illustrare il piano sulle 12mila tonnellate di rifiuti attese allo Stir di Casalduni. Per Città Spettacolo, infine, appuntamento in piazza Castello con i Cugini di Campagna e all’Hortus Conclusus con Moni Ovadia.