fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Gesesa, rinnovato il cda. Si lavora per le forniture idriche nelle contrade Nord

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolta oggi presso la sede di Gesesa l’assemblea dei soci che aveva all’ordine del giorno il rinnovo dei componenti del Consiglio di Amministrazione. In rappresentanza della parte pubblica è intervenuto il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che ha confermato la terna dei componenti designati per lo scorso triennio.

Presiederà l’organismo Luigi Abbate e, ancora su indicazione della parte pubblica, nel CdA siederanno Alessandra Itro ed Antonio Orafo. Insieme alla conferma per l’Amministratore Delegato Vittorio Cuciniello, il socio privato dell’azienda ha poi indicato quali membri dell’organismo: Giovanni Marati, Federica Marinetti e Patrizia Vasta.

Al termine della riunione spazio per un approfondimento dedicato ad opere strategiche di fornitura idrica nelle contrade Nord di Benevento. Le opere saranno realizzate da Gesesa e Comune di Benevento nei prossimi mesi, ed in particolare è stato individuato il percorso amministrativo che già la settimana prossima consentirà l’approvazione in Giunta comunale del relativo progetto.

Si tratta di interventi per circa 200mila euro, cofinanziati al 50% dal Comune Capoluogo e dall’azienda, e che serviranno le contrade San Domenico, Ciofani, Camerelle.

“Si tratta della prima parte degli interventi dedicati alle contrade – ha spiegato il sindaco di Benevento – secondo un modello particolarmente efficace, visto che all’ente pubblico sarà riservata la realizzazione delle opere civili e alla Gesesa la realizzazione delle opere idraulica. Partiamo da queste tre contrade perché gli studi confermano le ricadute migliori per i residenti a fronte degli investimenti possibili, ma proseguiremo su questa falsariga anche nei prossimi mesi per altre porzioni di territorio comunale”.

Prima del termine della riunione, grande attenzione all’analisi dei dati sulle portate idriche e sulla qualità delle risorse fornite: dati che hanno confermato l’assoluta qualità dell’acqua erogata, certificata da tutti gli enti preposti sia nella sua potabilità che nella qualità complessiva, spesso di gran lunga migliore di quella imbottigliata e venduta sul libero mercato.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Sannio Acque, nuova bocciatura della Corte dei Conti anche a Campolattaro. AVS denuncia ‘disastro amministrativo’

redazione 6 giorni fa

Tariffe idriche: Cittadinanzattiva Campania chiede il rispetto delle delibere ARERA e la tutela delle famiglie

redazione 3 settimane fa

Sannio Insieme contro l’aumento dell’acqua: “Colpo alle famiglie del Sannio”

redazione 3 settimane fa

Alto Calore, Lega: ‘Ieri vero colpo di mano con aumento bollette del 41%. Vergognoso il voto favorevole di Forgione’

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 15 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 15 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 15 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

Giammarco Feleppa 36 minuti fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 15 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 16 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 18 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content