fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Siani più forte del nubifragio: la sua comicità travolge ‘Benevento Città Spettacolo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La comicità irresistibile di Alessandro Siani conquista Benevento Città Spettacolo e spazza via anche i malumori arrivati a causa del maltempo, abbattutosi ieri pomeriggio sull’intera provincia e che hanno messo a repentaglio l’inizio della storica rassegna culturale al Teatro Romano. L’attore partenopeo è un fiume in piena, più forte dell’acqua caduta sulla città: nella sua personale centrifuga di battute ci mette anche il violento nubifragio, la genialità degli antichi romani, i prodotti tipici della nostra terra come il liquore Strega e il cardone.

Con il suo ‘Felicità Tour’, accompagnato dal maestro e compositore Umberto Scipione, torna al suo primo amore, i monologhi sulle tavole in legno del palco, che gli danno la possibilità di confrontarsi con lo spettatore

Un modo per mettere in evidenza i tic e le manie di una società divisa tra ottimisti e pessimisti, tra disperati di professione e sognatori disoccupati. Un’occasione per parlare di differenze e modi di vedere la vita tra Nord e Sud, ma anche per esortare ad una riflessione su problemi che riguardano il Mezzogiorno, come la fuga di cervelli e lo spopolamento. Non manca infine la politica, con riferimenti alla crisi di governo: Siani ne ha per tutti, da Salvini al Pd, senza dimenticare Silvio Berlusconi.

Alla fine sono oltre due ore di spettacolo, vissute intensamente e a stretto contatto con il suo pubblico. Tutto questo per un unico obiettivo: divertirsi insieme.

“Anche perché – sottolinea Siani dal palco –, come dico nel film Mister Felicità, quando si è da soli la felicità dura poco, ma se condivisa dura nu’ poco e’ cchiu’’.

E pensare che la serata era iniziata con qualche malumore di troppo: non solo incertezza sul meteo e inizio posticipato di un’ora, ma anche lunghe code che arrivavano in via Torre della Catena. Ma a fermare le polemiche, nate anche sui social network e che accompagnano ogni anno Città Spettacolo, ci ha pensato il sindaco Mastella.

Le interviste nel servizio video

Annuncio

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 11 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 11 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 12 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 16 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 16 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 17 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 17 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content