fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Centro storico, i commercianti contro i residenti: “Manca il dialogo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il gruppo locali del Centro Storico interviene con una nota per esprimere la “propria solidarietà nei confronti del direttore artistico di Città Spettacolo Renato Giordano per gli attacchi a mezzo stampa a cui viene sottoposto sfociati in una richiesta di dimissioni che a nostro avviso appare immotivata e priva di ogni logica”.

“Intendiamo – scrivono – rivendicare la possibilità di esprimere la propria opinione senza che la stessa possa leggersi come difesa a spada tratta di mero interesse economico perché, e per questo richiediamo un atto di fede da parte dei “soliti noti”, possiamo garantire che i maggiori incassi, se si realizzeranno, non cambieranno la vita a nessuno dei sottoscrittori.

Inoltre – spiegano – vogliamo ribadire che le polemiche innescate soprattutto dal comitato centro storico nei confronti delle scelte operate sono animate esclusivamente da intolleranza atteso che i “disagi” indiziati sono tipici e ben noti per alcuni quartieri e che nello specifico della manifestazione in discorso non sono più marcati di quelli che hanno subito i cittadini del quartiere Madonna Delle Grazie, del Viale Mellusi, del Rione Libertà, del Rione ferrovia ecc.. in occasione di kermesse e/o feste che li hanno interessati. In ragione di tanto si chiede che i residenti del Centro storico mostrino “tolleranza” almeno pari a quella dei concittadini degli altri rioni.

Ribadiamo – proseguono – che il clima di tensione è generato dalla mancanza di dialogo tra le parti (più volte richiesto) e dalle continue mistificazioni della realtà. Non solo, le ordinanze vigenti sono rispettate dai locali e che probabilmente le polemiche innescate rispondono solo a logiche “politiche” che non ci appartengono; nel contempo evidenziamo che note nelle quali i gestori dei locali vengono definiti “dispensatori di sostanze proibite” non potranno mai creare i presupposti per avviare un proficuo discorso per la soluzione dei problemi”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Varchi, basolato sconnesso, emissioni acustiche, viabilità in centro storico: il Comitato di quartiere sollecita interventi

redazione 2 settimane fa

Il 17 maggio la Giornata dell’arte e della creatività studentesca nel centro storico di Benevento

redazione 4 settimane fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 1 mese fa

Benevento, gatto bloccato sui tetti nel centro storico. La denuncia degli animalisti: ‘Residente stabile vicino nega accesso al terrazzo’

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

Benevento, tensione in carcere con i detenuti: due agenti feriti per la rottura di un vetro

redazione 2 ore fa

“Don Peppino Diana, un prete affamato di vita”, a Sant’Agata de’ Goti la presentazione del libro di Tanzarella

redazione 2 ore fa

Il Camper AFMAL ad Apollosa: successo per le visite ortopediche gratuite

redazione 3 ore fa

Zes, Barone (Lega): ‘Firma Giorgetti per risorse credito d’imposta ottima notizia, ora bisogna accelerare’

Primo piano

redazione 50 minuti fa

Benevento, tensione in carcere con i detenuti: due agenti feriti per la rottura di un vetro

Antonio Corbo 8 ore fa

Dieci anni di musica e 900 concerti per Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band: “Il Covid momento più duro. Una chiamata di Vinicio Capossela ci ridiede forza”

redazione 18 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 21 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content