fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley serie C, ultimi movimenti per l’Accademia Volley: completato il roster

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ultimi movimenti per l’Accademia Volley in vista del prossimo campionato. Tre nuove conferme e un nuovo arrivo, infatti, completano il roster che inizierà la prossima settimana gli allenamenti per preparare la nuova stagione agonistica.

La prima conferma riguarda Alisya Iannelli, classe 2003, proveniente dal settore giovanile e già con la prima squadra nelle ultime due stagioni nonostante la sua giovanissima età:”Sono contentissima di far parte ancora della prima squadra. Gli ultimi anni per me non sono stati facili, ma adesso sono pronta e motivata a dare il massimo in questa stagione. Non vedo l’ora di iniziare e mettermi in gioco con ragazze più grandi ed esperte, mi servirà parecchio per crescere sportivamente e personalmente, sono sicura che riusciremo a fare tanto… in bocca al lupo a noi!“.

Altre due conferme arrivano da Giorgia Guerriero e Giulia De Santis, entrambe con il rinnovo della formula del prestito dal Cervinara Volley. La prima, classe 2004, con l’Accademia già lo scorso anno, è stata protagonista durante questa estate anche con la selezione regionale al Trofeo delle Regioni: “Personalmente lo stato d’animo per l’inizio di questa nuova stagione è duplice: da un lato la grinta e la voglia che ci serviranno per portarci a casa le vittorie, dall’altro l’ansia e la paura di deludere le aspettative della società. Il mio obiettivo ovviamente è quello di provare a vincere il campionato e continuare a crescere sia dal punto di vista tecnico che personale“.

Per Giulia De Santis (classe 2005), invece, promozione in prima squadra nel ruolo di seconda palleggiatrice dopo le presenze collezionate in serie c già nelle ultime gare della scorsa stagione: “Sono emozionatissima per questa nuova stagione, spero che inizi al più presto il campionato per confrontarmi con ragazze con più esperienza di me“.

Accanto a queste tre conferme si registra anche un nuovo arrivo, quello di Alessandra Della Gatta. Universale di Bojano (CB), classe 1997, Alessandra arriva a Benevento dopo aver disputato l’ultimo campionato in Serie D con la Nuova Pallavolo Campobasso e dopo essere cresciuta pallavolisticamente con l’ASD Bojano Volley: “Ho avuto un’ottima impressione della società e delle compagne, quindi credo ci siano tutti i presupposti per far bene. Sono davvero contenta di essere qui, mi affascina la possibilità di poter giocare con ragazze forti ed esperte e mi auguro soprattutto di potermi inserire bene in questo nuovo contesto fin da subito, visto che a volte non è sempre facile l’impatto con un ambiente nuovo“.

Annuncio

Correlati

redazione 7 mesi fa

Benevento-Potenza, i convocati giallorossi: si rivedono Ciciretti e Pinato

redazione 7 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 7 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 7 mesi fa

Foggia e Benevento si fermano al palo: allo “Zaccheria” finisce zero a zero

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 10 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 10 ore fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

redazione 10 ore fa

Biogas a Decorata, ambientalisti: “Ora tocca all’amministrazione di Colle scegliere da che parte stare”

Primo piano

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 8 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 10 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 12 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content