FORMAT
Wg flash 24 del 10 agosto 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
MINACCIA E PERSEGUITA LA EX: IN MANETTE
Domiciliari per un 48enne beneventano, accusato di atti persecutori nei confronti dell’ex compagna. Da diversi mesi l’uomo minacciava di morte ed ingiuriava la sua vittima, seguendola e materializzandosi nei luoghi frequentati dalla donna, a tal punto da indurla a cambiare radicalmente le proprie abitudini di vita e a vivere nella paura. Continuo lo stato di timore: già nel corso dei colloqui in carcere, dove era stato recluso fino ad alcuni mesi fa, il 48enne aveva iniziato a minacciarla paventando vendette una volta terminata l’espiazione della pena. Tornato in libertà, infatti, aveva iniziato a perseguitarla, costringendola a rivolgersi ripetutamente alle forze dell’ordine.
MARTUSCIELLO, FI VERSO L’ALTRA ITALIA
“Solo l’evoluzione di Forza Italia in Campania verso l’Altra Italia può far tornare Berlusconi ai voti che aveva un tempo”. A dichiararlo è l’europarlamentare Fulvio Martusciello. “Immaginare che si possa conservare una classe dirigente, molta della quale non affronta un’elezione diretta da oltre 15 anni e molta della quale non l’hai mai affrontata, significa essere fuori dalla realtà”, conclude l’europarlamentare.
MESSA IN SICUREZZA DEL CALORE: OK AL PROGETTO
Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha approvato il Progetto di fattibilità tecnico-economica per la messa in sicurezza e ripristino della sezione idraulica del fiume Calore nella confluenza con il fiume Sabato in località Pantano e sul tratto compreso tra i Comuni di Ponte, Guardia Sanframondi, Solopaca, Telese Terme, Amorosi e Melizzano. Il Progetto, finanziato dalla Regione Campania con il Fondo di rotazione per la progettazione, contempla una serie di interventi per tutto il tratto del fiume Calore per un importo di oltre 24 milioni di euro.
CALCIO, MARTONE TORNA CON UN NUOVO LIBRO
Il Benevento Calcio ed i suoi tifosi si accingono a vivere una data speciale e particolare, quella che sancisce il suggestivo e atteso compleanno della squadra giallorossa che il prossimo 6 settembre compirà 90 anni di vita. Per celebrare questa data importante Antonio Martone torna con un nuovo libro da titolo “90 voglia di te”. All’interno la storia giallorossa raccontata attraverso testimonianze, numeri, foto, commenti, statistiche, riflessioni, curiosità.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Mister Pippo Inzaghi incontrerà la stampa in vista del match di Coppa Italia contro il Monza. Sarà l’occasione per fare un bilancio del precampionato e per discutere della nuova stagione che sta per iniziare. L’appuntamento e allo Stadio “Vigorito”.