FORMAT
Wg flash 24 del 7 agosto 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
MUCCIACCIARO ADERISCE ALLA LEGA
La Lega di Salvini entra ufficialmente alla Rocca dei Rettori con l’adesione del consigliere provinciale e sindaco di Fragneto l’Abate, Lucio Mucciacciaro. La presentazione alla stampa delle scelte e dei progetti futuri del partito anche in vista delle Regionali è avvenuta presso la sede del coordinamento provinciale di Via Torretta alla presenza, tra gli altri del presidente regionale della Lega, Gianluca Cantalamessa e del coordinatore provinciale irpino, Sabino Morano.
SANITA’, ECCO LE NOMINE DI DE LUCA
Cambio ai vertici della sanità pubblica campana. La Regione aveva reso noti attraverso il Burc i nomi dei candidati alla guida delle aziende sanitarie e ospedaliere campane, oggetto di selezione pubblica. Terminato il lavoro delle commissioni, il governatore De Luca ha poi scelto la rosa dei dirigenti che nel Sannio sostituiranno il manager del ‘San Pio’, Renato Pizzuti, e quello dell’Asl, Franklin Picker. Il numero uno di Palazzo Santa Lucia ha nominato l’irpino Mario Ferrante alla guida dell’ospedale di via Pacevecchia; in via Oderisio, quartier generale dell’azienda sanitaria locale, arriva invece il medico napoletano Gennaro Volpe.
SCOVATO IN UNA CASA: IN MANETTE CORRADO SPARANDEO
Era stato condannato lo scorso 28 febbraio in via definitiva dalla Cassazione ad una pena di 12 anni, 11 mesi e 27 giorni per associazione a delinquere finalizzata al traffico e spaccio di droga. Era ricercato da tempo e ieri le forze dell’ordine lo hanno scovato in un appartamento di via Cifaldi, al quartiere Pacevecchia di Benevento, all’interno di un complesso residenziale. Così è finito in manette il 33enne sannita Corrado Sparandeo. Il suo arresto nel cuore della notte, nell’ambito di una operazione che ha coinvolto Polizia e Carabinieri. Ai domiciliari invece un 45enne incensurato, accusato di favoreggiamento personale per aver dato ospitalità a Sparandeo.
SERIE B: ECCO IL CALENDARIO DELLA STREGA
Il Benevento di mister Inzaghi esordirà in campionato contro il Pisa dell’ex Asencio fuori casa. Il campionato di Serie B prenderà il via con l’anticipo di venerdì 23 agosto e si chiuderà giovedì 14 maggio 2020. In calendario ci sono quattro turni infrasettimanali, programmati martedì 24 settembre, martedì 29 ottobre, martedì 3 marzo e martedì 21 aprile. Si giocherà anche a Pasquetta, lunedì 13 aprile. L’ultima di campionato, infine vedrà gli stregoni di scena ad Ascoli.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Grande attesa per la prima uscita al “Vigorito” del Benevento Calcio. I ragazzi di Inzaghi incontreranno il Castrovillari per una amichevole prima del match di Coppa Italia contro il Monza. Il calcio di inizio è fissato per le ore 18.