fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Unisannio, ecco la nuova organizzazione per la didattica di Scienze e Tecnologie

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dal prossimo settembre le attività del Dipartimento di Scienze e Tecnologie (DST) di Unisannio si svolgeranno tra il plesso di via Calandra e il nuovo edificio in via De Sanctis. Ecco come saranno organizzate.

In particolare, le attività didattiche dei corsi di laurea triennale in Scienze biologiche, in Biotecnologie e in Scienze geologiche (lezioni, laboratori informatici e laboratori didattici per le Scienze geologiche) oltre ai corsi di supporto/tutorato d’aula in Chimica, Fisica e Matematica  si terranno presso il Polo didattico di via Nicola Calandra n. 4.

Le attività curriculari inerenti i laboratori didattici per i corsi di laurea in Scienze biologiche ed  in Biotecnologie  saranno svolte presso il Polo Ricerca del DST in via De Sanctis.

In via Calandra verranno svolte anche le attività didattiche di secondo livello del DST, quali il corso di laurea magistrale in Biologia, articolato nei due curricula Biosanitario e Risorse alimentari e Nutrizione, il corso di laurea magistrale in Biotecnologie genetiche e molecolari, il corso di laurea interateneo in convenzione con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e con l’Istituto di Ricerca Gaetano Salvatore – Biogem s.c.ar.l. in Ariano Irpino ed il corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche.

I laboratori di Ricerca presso il Polo Ricerca del DST in via De Sanctis ospiteranno gli studenti dei suddetti corsi di laurea magistrale per le attività di tesi e di tirocinio.

Nella sede di via Calandra vi sono gli uffici di Direzione, Amministrativo, di Supporto amministrativo e didattico e di Supporto ai Laboratori Didattici di tutti i corsi di studio del DST.

“L’organizzazione didattica e di servizio agli studenti per il prossimo anno accademico – dichiara il direttore del Dipartimento Maria Moreno – ha visto l’ottimizzazione degli orari degli insegnamenti ed il coordinamento tra attività in aula ed attività in laboratorio ed in campo (per quel che riguarda I corsi di laurea in ambito geologico). 

Tutto ciò in attesa del completamento del Polo didattico di via dei Mulini destinato al DST che disporrà di aule, laboratori didattici e informatici ed uffici amministrativi.

Il numero di studenti che frequentano i corsi  afferenti al DST – continua la professoressa Moreno – è elevato e l’impegno profuso dall’Università del Sannio nella realizzazione del Polo Ricerca e del Polo didattico destinati al DST sarà ripagato in termini di soddisfacimento delle esigenze di formazione dei nostri studenti presenti e futuri.

Di fatto, la realizzazione del Polo Ricerca inaugurato il 4 luglio 2019, già ha permesso a tutti i docenti e personale tecnico-amministrativo del DST di implementare l’offerta in termini di servizi alla ricerca e alla didattica. Inoltre, dal miglioramento dei servizi traggono beneficio anche le attività di ricerca in collaborazione con istituti esteri nell’ambito del Dottorato di Ricerca in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Salute”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Benevento, Municipale tecnologica: la ricostruzione degli incidenti stradali sarà in 3d

redazione 8 mesi fa

All’UniSannio evento di eccellenza nel campo della computer vision per l’osservazione della Terra

Antonio Corbo 11 mesi fa

Nuove opportunità per le imprese del Sud: all’UniSannio presentati i bandi del progetto Pnrr-Nodes

redazione 11 mesi fa

Olimpiadi di Scienze Naturali: brilla il liceo ‘Rummo’ con lo studente Alfino Calicchio

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

A Telese problemi con l’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico

redazione 12 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 13 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 13 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

redazione 13 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 16 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 17 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content