fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Ospedale a Sant’Agata, De Lucia (M5s): “Il Movimento è sempre stato in prima linea”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“È da maggio scorso che il ministero della Salute, di concerto con il ministero delle Finanze, ha espresso parere favorevole sulla rimodulazione del piano ospedaliero della Regione Campania, relativamente al “San Pio” e, precisamente, sul pronto soccorso del Sant’Alfonso di Sant’Agata de’ Goti. In questi mesi, intorno a detto parere è stato osservato un doveroso riserbo, in attesa della riunione di ieri. Riunione durante la quale non sono state presentate obiezioni alla modifica della revisione del Piano ospedaliero chiesta per Sant’Agata, coerentemente con il parere già espresso”. Così la senatrice del M5s, Danila De Lucia, interviene sulla vicenda dell’ospedale Sant’Alfonso Maria de Liguori di Sant’Agata de’ Goti.

“Un risultato – prosegue – frutto delle numerose istanze pervenute dalle istituzioni e dalla comunità civile per un sostanziale potenziamento, rispetto a quanto precedentemente deciso dal commissario alla sanità della regione Campania, Vincenzo De Luca, che non aveva tenuto conto della zona disagiata nella quale ricade l’ospedale. In questi lunghi mesi di trattative, il Movimento 5 Stelle è stato sempre in prima linea al fianco del comitato “Curiamo la vita” attraverso un continuo confronto con gli uffici dei ministeri. Già dalla campagna elettorale per le elezioni politiche di marzo 2018 il Movimento denunciava le numerose difficoltà che lo scellerato impianto organizzativo, ad opera del presidente della Regione Campania, stava mettendo in atto.

Nei mesi successivi – aggiunge – le interlocuzioni con il ministero della Salute sono state costanti fino alla scorsa settimana quando, con il collega Pasquale Maglione, proprio dagli uffici della ministra Grillo, abbiamo avuto rassicurazioni sull’accoglimento delle sollecitazioni venute dal territorio. Un ringraziamento è doveroso al Comitato che, con dedizione e fermezza, non ha mai mollato in questi mesi riuscendo a scuotere le coscienze di quanti beneficeranno della battaglia condotta a favore dell’ospedale.

Il Movimento 5 Stelle – conclude – rimarrà comunque vigile affinché quanto agognato in questi mesi venga rispettato e, soprattutto, affinché De Luca attui quanto promesso in tempi brevi”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

M5s: ‘Inaccettabile inquinamento a Sassinoro, depositato esposto in Procura’

redazione 4 mesi fa

La lettera: ‘Ospedale Sant’Agata faro di speranza e cura. Si lotti per continuare il servizio’

redazione 5 mesi fa

Ciampi (M5s): “Impianto idroelettrico di Campolattaro, Regione ignora rischi per Parco Nazionale del Matese”

redazione 6 mesi fa

Zinzi (Lega): “Situazione ospedale S. Agata de’ Goti drammatica, la porterò in Parlamento”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 ora fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

redazione 12 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 14 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 ora fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

redazione 12 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 18 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content