fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Montesarchio, in poco più di tre mesi numeri positivi per la casa dell’acqua

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In poco più di tre mesi quasi 86mila bottiglie di plastica in meno utilizzate, 6 tonnellate di petrolio in meno, 17mila grammi di CO2 in meno immessi in atmosfera e 6400 euro risparmiati dalle famiglie di Montesarchio. Sono gli ottimi risultati che ha dato la Casa dell’Acqua, installata dal Comune lo scorso 11 aprile, alla giornata di oggi”. Ad annunciarlo è l’assessore comunale alle politiche energetiche, Annalisa Clemente.

Risultati ottimi, che testimoniano quanto possa essere importante la Casa dell’Acqua una volta andata a regime, in termini di impatto ambientale, di riduzione degli sprechi e di risparmio economico.

Un risultato che soddisfa l’amministrazione e l’assessore alle politiche energetiche Annalisa Clemente: “I numeri elaborati sono importanti per due motivi: innanzitutto perché testimoniano che la volontà dell’amministrazione di perseguire politiche quanto più possibile rispettose dell’ambiente, con l’ordinanza “plastic free” prima e con l’installazione della casa dell’acqua poi è una scelta giusta e accolta positivamente dalla cittadinanza. Poi perché i dati sono confortanti e ci danno una ulteriore spinta a continuare in questa direzione.

L’obiettivo è di arrivare a regime in un anno con il 30 per cento delle famiglie montesarchiesi che dovranno attingere almeno un litro d’acqua al giorno dalla casetta dell’acqua: e lavoreremo per incentivare in tal senso i cittadini e raggiungere l’obiettivo”.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Montesarchio, aggressione nelle vicinanze di un locale: sospesa la licenza

redazione 1 giorno fa

Montesarchio, il Comune replica all’opposizione: “Sulla scuola Ilaria Alpi solo accuse infondate e allarmismi”

redazione 4 giorni fa

Montesarchio, rubano attrezzatura agricola da furgone: due arresti. San Leucio del Sannio, droga in casa: 49enne in manette

redazione 4 giorni fa

Futuro per Montesarchio: “Scuola media Ilaria Alpi ex ‘Foscolo’, lezioni sospese per inerzia del Comune, si intervenga subito”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Forestali, i sindacati: ‘Fondi FESR inadeguati, procedure bloccate, stipendi fermi. Basta scaricabarile tra Regione e Enti Delegati’

redazione 1 ora fa

Parco del Matese, Di Sisto (FdI) interviene sull’incontro con il neo presidente Boggia

redazione 2 ore fa

Gagliardi torna in Forza Italia: “Pronto a rilanciare il partito a Forchia e nel Sannio”

redazione 2 ore fa

Il prossimo week end appuntamento con “Magia al Borgo – Ceppaloni tra Tartufo e Streghe”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Il prossimo week end appuntamento con “Magia al Borgo – Ceppaloni tra Tartufo e Streghe”

redazione 3 ore fa

Ferella (AVS): ‘Le aree interne non sono una malattia da curare’

redazione 3 ore fa

Benevento, il comitato di quartiere San Pio–via Saragat: “Esclusi dalla riunione Acer, situazione paradossale che dura da anni”

redazione 4 ore fa

Tragedia alla stazione di Tufara Valle: vigilante muore travolto da cancello

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content