fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

La lettera: ‘Critiche al Rummo? A Chirurgia d’urgenza eccellenze professionali e umane’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Spettabile Redazione di  Ntr24,
scrivo, spinto da un sincero e profondo sentimento di gratitudine. In un momento storico in cui troppo spesso si sente parlare di malasanità in Italia, e fin troppe volte il nostro nosocomio cittadino è oggetto di severe critiche, ho potuto constatare l’elevato livello di competenze professionali espresse all’interno dall’AORN “Gaetano Rummo” di Benevento. Mi riferisco in particolare alla U.O.C. di Chirurgia d’Urgenza diretta dal dottor Maurizio Buonanno. Un intervento chirurgico eseguito in condizioni d’urgenza, comporta sempre un grande impatto psicologico nonché fisico. L’aspetto emotivo gioca un ruolo importante e insieme alle cure mediche, fondamentali per sopravvivere, occorre quel sostegno che dia la forza a paziente e familiari di andare avanti, mettendo in fila, l’uno dopo l’altro, attimi che sembrano eterni.

Nel reparto di Chirurgia d’Urgenza dell’Ospedale “Gaetano Rummo” di Benevento ho respirato e avvertito quel sostegno, giorno dopo giorno, mentre un momento dopo l’altro, ho apprezzato la passione con cui ogni singolo operatore, medico, infermiere o personale di servizio che fosse, ognuno a suo modo, si è dedicato quotidianamente a me.

Sorrisi, frasi non scontate, parole di sostegno e di conforto non costano nulla, ed in questo reparto mi sono stati donati con generosità: gli infermieri mi hanno assistito e accudito con amore ed attenzione, i medici hanno agito con grande competenza, scrupolosità e umanità. Le capacità professionali tecnico-chirurgiche di altissimo livello, la facile accessibilità ai rapporti con il personale medico e infermieristico, la disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare me ed i miei familiari, hanno reso e continuano a rendere, essendo l’iter clinico non ancora concluso, questa mia disavventura meno amara.

A tutto questo personale, altamente qualificato, che tra infinite difficoltà economiche, organizzative e logistiche, continua a credere con fermezza nella propria difficile missione, voglio esprimere la mia gratitudine e quella della mia famiglia e la mia riconoscenza per avermi accompagnato e sostenuto in questa esperienza”. (Vincenzo Barbato Romano)

Annuncio

Dall'autore

redazione 5 ore fa

“Da cosa nasce cosa”: il nuovo film di Gino Rivieccio debutta l’11 settembre. Proiezioni anche nel Sannio

redazione 5 ore fa

Fortorina, incontro istituzionale per i lavori sulla ‘variante di San Marco dei Cavoti’

redazione 5 ore fa

“Legami Invisibili”: a Foglianise un festival di tre giorni per riflettere sulle dipendenze attraverso l’arte.

redazione 6 ore fa

Alla telesina Mangimi Liverini SpA il CRIBIS Prime Company 2025

Primo piano

redazione 5 ore fa

Fortorina, incontro istituzionale per i lavori sulla ‘variante di San Marco dei Cavoti’

Giammarco Feleppa 5 ore fa

‘Ha lavorato per gli altri fino alla fine’: l’ultimo abbraccio di Benevento e del Rione Ferrovia a don Pompilio Cristino

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

AVS scalpita anche nel Sannio: Europa Verde e Sinistra Italiana pronte alla sfida per le Regionali

redazione 8 ore fa

ApB: ‘Cittadella della Carità sospesa, segnale grave dell’emergenza sociale a Benevento. Mastella intervenga’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content