Comune di Benevento
Lavori al ponte Santa Maria degli Angeli: cambia il percorso dei bus a Rione Libertà

Ascolta la lettura dell'articolo
Dal 22 luglio al 24 agosto cambierà a Benevento il percorso dei bus che collegano con il Rione Libertà. Ad annunciarlo è la Trotta Services, società che gestisce la mobilità cittadina. Il motivo: la chiusura del ponte Santa Maria degli Angeli per il ripristino della pavimentazione.
Le modifiche al tragitto riguarderanno le linee 2, 3, 5, 12 e 15. Per quanto riguarda i mezzi che viaggiano in direzione piazza Orsini, dopo aver effettuato la fermata allo stadio Meomartini, proseguiranno per il Lungosabato don Emilio Matarazzo impegnando prima la rotonda ‘Penna’ e poi un tratto della tangenziale (uscita contrada Piano Morra-via dei Mulini). Successivamente transiteranno sul Lungosabato Bacchelli e via Napoli per continuare regolarmente verso il capolinea.
Per quanto concerne il percorso verso Rione Libertà, invece, dopo aver effettuato la fermata in via Casselli (altezza ex magazzini Santamaria), i bus proseguiranno sul Lungosabato Bacchelli, imboccheranno un tratto della tangenziale, fino a giungere sul Lungosabato don Emilio Matarazzo e via Napoli.
L’intervento del Comune prevede lo svellimento della pavimentazione esistente, la demolizione del massetto, la creazione di rande secondo cui procedere nella ricostruzione, la posa in opera del nuovo massetto di allettamento costituito da frantumato di cava della granulometria 3-6 mm o 4-8 mm, la posa in opera dei cubetti secondo lo schema ad archi contrastanti, seguita dalla battitura con idoneo costipatore a piatto vibrante e dalla sigillatura dei giunti.
Seguirà idoneo lasso di tempo per la stagionatura in modo da garantire l’esecuzione a regola d’arte del manufatto.