CULTURA
BCT: serata finale con Luisa Ranieri, Freccero, il cast di ‘Boris’ e ‘Cortesie per gli ospiti’

Ascolta la lettura dell'articolo
Con uno straordinario successo di pubblico, eventi tutti sold out e migliaia di fan ad accogliere i protagonisti del mondo dello spettacolo italiano e la star internazionale Liam Cunningham, si chiude oggi, con un bilancio più che positivo il “Festival nazionale del cinema e delle televisione di Benevento”, la manifestazione del centro storico della città e diretta da Antonio Frascadore. In programma l’attesa anteprima nazionale di “Vita segreta di Maria Capasso”, il nuovo film con Luisa Ranieri.
Sul palco di Piazza Roma, invece, saliranno gli amatissimi protagonisti di “Boris” la serie cult italiana, andata in onda dal 2007 al 2010, che porta in scena il ‘dietro le quinte’ del set televisivo di una soap italiana, “Gli occhi del cuore”.
In Piazza Santa Sofia incontro dal titolo “L’evoluzione delle tv italiana” con il direttore di Rai 2, Carlo Freccero.
Dopo la proiezione di oltre duecento opere in concorso provenienti da ventisei paesi del mondo, domani è in programma la cerimonia di premiazione. Alle 20,45 in Piazza Federico Torre, saranno annunciati i vincitori delle sezioni di lungometraggi, “Sentieri” e “Greatest Independent Film”, e di corti, “Short Movie”.
Tra i protagonisti della serata, infine, i giudici del programma tv di successo di Real Time “Cortesie per gli ospiti”: Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Diego Thomas.