CULTURA
BCT, è la notte di ‘Ser Davos’: folla per Liam Cunningham, star del ‘Trono di Spade’

Ascolta la lettura dell'articolo
Chi non ha visto ‘Il Trono di Spade’ almeno l’ha sentito nominare; e chi si è appassionato alla saga letteraria, trasformata in serie tv ama di sicuro Sir Davos, uno dei suoi personaggi principali ospite d’eccezione dell’edizione 2019 del festival del Cinema e della Televisione di Benevento.
Liam Cunningham, per chi non lo sapesse, è il ‘cavaliere delle cipolle’: un abile marinaio, forse il migliore dei sette regni, uomo accorto e prudente, amante della famiglia e della libertà.
L’attore irlandese ha iniziato un nuovo percorso sul piccolo schermo americano, in questo caso parliamo di “The Hot Zone”, la serie basata sul libro omonimo di Richard Preston. La storia è ispirata a fatti realmente accaduti: alle origini del virus Ebola e il suo arrivo sul suolo statunitense nel 1989. In questa occasione Cunningham interpreterà Wade Carter alleato della dottoressa Nancy Jaxx nella corsa per impedire la diffusione del virus. La produzione di “The Hot Zone” è stata presentata in anteprima nazionale al BCT e andrà in onda su National Geographic.
L’intervista nel servizio video